Chiudi
Nel ricco challenger sulla terra battuta spagnola - che ha segnato il rientro nel tour dopo nove mesi di Dominic Thiem, battuto in due set dall'argentino Cachin - il faentino esce di scena per mano dello spagnolo Carballes Baena, quinta testa di serie
30 marzo 2022
Disco rosso per Federico Gaio nel secondo turno dell’"Anytech 365 Andalucia Open", ricco Challenger ATP con un montepremi di 134.920 euro che si sta disputando sui campi in terra battuta del Puente Romano Beach Resort di Marbella, in Spagna. Un torneo che per lo spessore tecnico dei partecipanti è paragonabile a un evento del circuito maggiore, con l'austriaco Dominic Thiem a guidare il seeding: il 28enne di Wiener Neustadt, attualmente n.50 del ranking ed in gara grazie ad wild card, al rientro nel tour a nove mesi dall'infortunio al polso destro durante il torneo di Mallorca del giugno scorso, è stato però eliminato all'esordio martedì (63 64 lo score) dall'argentino Pedro Cachin, n.228 ATP, in tabellone come "alternate".
Tornando a Gaio, il 30enne faentino, n.187 ATP, dopo aver superato il qualificato spagnolo Pol Martin Tiffon, n.408 del ranking, è stato battuto 64 76(5), dopo un'ora e quaranta minuti di partita, all'altro spagnolo Roberto Carballes Baena, n.79 ATP e quinto favorito del seeding. Nel secondo set Gaio ha recuperato da 3-5 a 5 pari ma poi ha ceduto di misura al tie-break. Per il 29enne di Tenerife si è trattato del quinto successo in altrettante sfide con il romagnolo che è riuscito a strappare un set soltanto.
Non ci sono commenti