I corsi per dirigenti Fit sono arrivati nel 2018 alla loro terza edizione con risultati eclatanti. Da quando l’iniziativa organizzata dal’Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi è partita, cioè dal gennaio del 2015, sono stati diplomati ben 3600 dirigenti con qualifica di 1° o di 2° grado.
Dati quantitativi eccellenti che rispecchiano gli obbiettivi qualitativi che la FIT si è posta con questi corsi: favorire la crescita in termini di competenza e informazione dei suoi dirigenti, per aiutarli a essere sempre più vincenti nella competizione quotidiana che i circoli tennistici devono sostenere. La concorrenza delle altre discipline sportive, la complessità della gestione dei club da un punto di vista sportivo, economico, fiscale, sanitario richiedono sempre maggiore preparazione e con un tour che ha toccato per ben tre volte tutta l’Italia, i corsi per dirigenti hanno affrontato queste tematiche coinvolgendo esperti dei vari settori.
Il programma è sempre denso di contenuti: si va dalla consulenza fiscale alla comunicazione, dal marketing alla medicina sportiva, dall’organizzazione alla struttura istituzionale dello sport in Italia, dal funzionamento della macchina delle competizioni a quello delle scuole di tennis ai progetti di tennis nella scuola e al nuovo mondo del tennis amatoria con il circuito Fit-Tpra.
Come tutti gli altri corsi di formazione FIT sono previsti corsi di aggiornamento a cadenza biennale
Risultati 1 - {{partialRecord}} di {{totalRecord}}