-

Lavora con noi

- Responsabile organizzazione eventi -

La FITP Business&Media s.r.l., società controllata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, è alla ricerca di un/una Responsabile Organizzazione Eventi che operi a supporto diretto della Direzione Generale.
E’ gradita esperienza pregressa nei settori sport e/o entertainment.

Posizione aperta e ruolo specifico

La ricerca è finalizzata all’identificazione di una risorsa a cui sarà affidata la responsabilità dell’organizzazione operativa di grandi eventi sportivi. Tale risorsa dovrà aver maturato una esperienza pregressa nel coordinamento delle attività di venue management, nonché nella supervisione e sviluppo di tutte le fasi di programmazione e produzione di eventi sportivi e/o manifestazioni culturali, concerti, fiere.
La risorsa si occuperà di supportare la Direzione Generale, coordinando le attività di programmazione operativa, sviluppo e gestione del piano di produzione di eventi sportivi, ivi incluse le attività correlate alle fasi di: a) supporto alla definizione del concept e alla progettazione delle venue degli eventi, b) supporto nella definizione del budget dei costi di sviluppo degli eventi, e nella programmazione e definizione delle gare di acquisto di forniture di beni e servizi, c) allestimento e disallestimento della venue degli eventi, d) monitoraggio dei fornitori, e) gestione della logistica e del magazzino, f) supporto nella gestione dei piani di safety & security. Inoltre, la risorsa dovrà supportare le attività di rendicontazione che saranno realizzate sino al termine degli eventi.

Requisiti richiesti:

  • Comprovata esperienza nel coordinamento di risorse e attività in area venue management/operations, presso società che operano nell’ambito dell’organizzazione di grandi eventi di rilevanza internazionale;
  • Laurea in economia o ingegneria;
  • Ottima capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici;
  • Disponibilità a effettuare trasferte sul territorio nazionale;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Si prevede un contratto di assunzione (Livello Quadro o Quadro Super) disciplinato dal CCNL Sport e Salute e Federazioni Sportive Nazionali. 
La retribuzione e l’inquadramento saranno valutati in base al profilo e all’esperienza dei candidati.

Sede di lavoro: Roma

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03, 216/03 e 198/06.

 

CANDIDATI PER QUESTA POSIZIONE

- Specialista Vendite Servizi VIP  & Corporate Hospitality - 

FITP Business & Media s.r.l., società controllata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, è alla ricerca di uno/a Specialista Vendite Servizi VIP & CORPORATE HOSPITALITY che operi nell’ambito delle attività di sviluppo business connesse all’organizzazione dei grandi eventi sportivi, attraverso la gestione dei canali di vendita B2C e B2B relativi ai clienti “ad alto valore” interessati all’acquisto di “pacchetti hospitality” (biglietti di accesso all’evento associati a servizi hospitality).

Posizione aperta e ruolo specifico

La ricerca è finalizzata all’identificazione di un/una candidato/a con esperienza pregressa nella gestione commerciale dei processi di VIP & Corporate Hospitality nell’ambito di grandi eventi.

La risorsa selezionata si occuperà in particolare di:
•  attività di natura commerciale relativa alla gestione dei canali di vendita dei servizi VIP & Corporate Hospitality; 
• attività di supporto al team Sales e al team Partnership nelle attività di cross-selling e up-selling;
• attività di disegno e sviluppo dei servizi VIP & Corporate Hospitality.
 
Requisiti richiesti:
•    è gradita esperienza pregressa nel settore sport;
•    è necessaria la conoscenza fluente della lingua inglese;
•    è richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte su tutto il territorio nazionale.

Completano il profilo doti di flessibilità, capacità di negoziazione, orientamento al problem solving e al raggiungimento dei risultati.
 
Si prevede contratto di assunzione disciplinato dal CCNL Sport e Salute e Federazioni Sportive Nazionali. 
I livelli di retribuzione e inquadramento saranno valutati in base al profilo e all’esperienza dei candidati.

La sede di lavoro è Roma. 
 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03, 216/03 e 198/06.

 

CANDIDATI PER QUESTA POSIZIONE

- Specialista Sviluppo Partnership -


La FITP Business & Media s.r.l., società controllata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, è alla ricerca di uno/a Specialista Sviluppo Partnership che operi all’interno dell’area Partnership relativamente agli eventi sportivi e alle iniziative istituzionali.

Posizione aperta e ruolo specifico

La ricerca è finalizzata all’identificazione di una risorsa addetta allo sviluppo e gestione delle partnership, in particolare quelle connesse agli eventi sportivi e alle iniziative istituzionali, con esperienza pregressa in ambito commerciale e account management.

La risorsa si occuperà di supportare la realizzazione delle seguenti attività:
-    ideazione e gestione dei piani di attivazione degli accordi di partnership;
-   supporto alla definizione delle proposte commerciali e allo sviluppo delle relazioni con i partner ai fini del rinnovo / up-sell e cross-sell;
-    account management;
-    attività di reportistica e monitoraggio della performance dei partner.


Requisiti richiesti:
•    Laurea (preferibilmente con indirizzo giuridico-economico-statistico);
•    Ottima capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici;
•    Disponibilità a effettuare trasferte sul territorio nazionale;
•    Ottima conoscenza della lingua inglese.

È gradita esperienza pregressa nei settori sport e/o entertainment.

Si prevede un contratto di assunzione disciplinato dal CCNL Sport e Salute e Federazioni Sportive Nazionali. 
La retribuzione e l’inquadramento saranno valutati in base al profilo e all’esperienza dei candidati.


Sede di lavoro: Roma

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03, 216/03 e 198/06. 

 

CANDIDATI PER QUESTA POSIZIONE

- Sviluppatore SQL Server -

 

La FITP Business & Media s.r.l., società controllata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, è alla ricerca di uno/a Sviluppatore SQL Server che operi all’interno dell’area Sistemi Informativi con l’obiettivo di contribuire al miglioramento dei processi di gestione dei dati e di evoluzione dei sistemi informativi aziendali.

Posizione aperta e ruolo specifico

La ricerca è finalizzata all’identificazione di una risorsa con esperienza preferibile di almeno 1-2 anni nel design, nello sviluppo e nell’ottimizzazione di database SQL Server, conoscenza del linguaggio TSQL, in particolar modo applicata a "stored procedures" e funzioni scalari, che possa anche fornire supporto all'assistenza di secondo livello per interventi nei database, garantendo continuità a tutte le fasi del processo.


La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

•    Progettazione, sviluppo e ottimizzazione di database SQL Server.
•   Creazione e manutenzione di “stored procedures”, funzioni scalari e query TSQL.
•    Identificazione e risoluzione di problemi di performance dei database.
•    Assistenza di secondo livello per interventi nei dati dei database.
•  Supporto nella migrazione dei dati e nell'integrazione con altri servizi e piattaforme, come Azure, Data Factory, Logic App, Data Explorer e Table Storage.

Requisiti richiesti:
•   Conoscenza delle “stored procedures”, delle funzioni scalari e del linguaggio TSQL.
•   Capacità di "problem solving".
•   Requisito opzionale: Laurea in Ingegneria Informatica.

Si prevede un contratto di assunzione a tempo determinato, disciplinato dal CCNL Sport e Salute e Federazioni Sportive Nazionali.  La retribuzione e l’inquadramento saranno valutati in base al profilo e all’esperienza dei candidati.

Sede di lavoro: Roma

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03, 216/03 e 198/06. 

 

 

CANDIDATI PER QUESTA POSIZIONE

- Architetto Junior Area Progettazione Eventi Sportivi -

 

La FITP Business & Media s.r.l., società controllata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, è alla ricerca di uno/a Architetto con esperienza nell’ambito della progettazione di eventi sportivi che operi all’interno dell’area Organizzazione Eventi, con l’obiettivo di contribuire alla progettazione, all’allestimento e alla gestione delle venue dei grandi eventi sportivi organizzati sul territorio nazionale.

 

Posizione aperta e ruolo specifico

La ricerca è finalizzata all’identificazione di una risorsa con esperienza preferibile di 1-2 anni nella progettazione di allestimenti temporanei (temporary overlays) presso impianti sedi di eventi sportivi.

La risorsa selezionata si occuperà delle seguenti attività:

  • assistenza e consulenza tecnica nella scelta di soluzioni da attuare nell’ambito della progettazione delle sedi degli eventi sportivi;
  • verifica della congruità dei progetti, sia sotto il profilo della normativa nazionale e di quella sportiva, sia dal punto di vista della sicurezza, della funzionalità tecnico-sportiva, della sostenibilità ambientale e tecnico-economica, della valorizzazione della fan experience;
  • supporto operativo in tutte le fasi di realizzazione dei lavori e di produzione degli eventi sportivi;
  • supporto operativo nell’organizzazione degli eventi sportivi.

 

Requisiti richiesti:

  • iscrizione all’albo unico nazionale degli architetti;
  • conoscenza delle tecniche di progettazione parametrica in 3D;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • capacità di problem solving.

Sarà considerato un requisito preferenziale l’aver conseguito un Master/corso di specializzazione in materia di impiantistica sportiva e di project management.

Si prevede un contratto di assunzione a tempo determinato, disciplinato dal CCNL Sport e Salute e Federazioni Sportive Nazionali.  La retribuzione e l’inquadramento saranno valutati in base al profilo e all’esperienza dei candidati.

Sede di lavoro: Torino

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03, 216/03 e 198/06.

 

 

CANDIDATI PER QUESTA POSIZIONE

- Addetto Social Media -

 

La FITP Business & Media s.r.l., società controllata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, è alla ricerca di un/una Addetto/a Social Media che operi all’interno dell’area Digital Business.

 

Posizione aperta e ruolo specifico

La ricerca è finalizzata all’identificazione di una risorsa addetta alla gestione dei touch point social e digital dell’ecosistema FITP, con il compito di gestire i canali Social Media, contribuire all’implementazione delle strategie di comunicazione, creare contenuti in grado di attrarre il maggior numero di pubblico, ampliare e interagire con le community e misurare l’andamento delle campagne sui social media attraverso il monitoraggio dei KPI.

I candidati ideali per questo ruolo devono avere una solida conoscenza delle piattaforme social media e delle relative funzionalità, oltre a una approfondita comprensione delle dinamiche peculiari del mondo del tennis e del padel.

Nello specifico, la risorsa si occuperà di supportare la realizzazione delle seguenti attività:

  • gestione operativa degli account social media;
  • diversificazione e ottimizzazione della strategia per piattaforma e per canale;
  • community management, moderazione e interazione con l’ecosistema di riferimento;
  • realizzazione di “piani editoriali” settimanali;
  • produzione e pubblicazione di contenuti;
  • realizzazione di report sulle prestazioni dei canali social gestiti;
  • attività di benchmarking sulle attività dei principali competitor del settore;
  • ideazione e sviluppo di branded content dei partner commerciali;
  • supporto nell’attività di comunicazione attraverso altre piattaforme digitali (ad es. direct marketing) e CRM.

 

Requisiti richiesti:

  • comprovata esperienza (almeno 3 anni) in ruolo analogo;
  • passione e approfondita conoscenza del mondo tennis e del padel;
  • comprensione delle dinamiche dello Sport Business e degli eventi sportivi;
  • laurea in Digital Media, Comunicazione o Marketing sarà considerata un plus;
  • approfondita conoscenza delle principali piattaforme social media (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Instagram, Facebook, X, TikTok, Youtube, Twitch, LinkedIn), di quelle emergenti e dei nuovi trend;
  • eccellenti capacità creative, di scrittura, editing (foto/video/testo), presentazione e comunicazione;
  • approfondita conoscenza delle funzionalità di gestione integrata delle piattaforme social per la gestione delle campagne pubblicitarie e l’analisi dei dati (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Meta Business Suite, Twitter ADS, Google ADS, Analytics etc.);
  • conoscenza dei KPI dei social media e delle piattaforme di performance;
  • approfondita conoscenza dei principali strumenti di editing foto/ video/ grafica (ad es. Photoshop, Canva, Premiere, Capcut), oltre alla funzionalità di editing native delle piattaforme social media;
  • esperienza nella gestione delle community e conoscenza delle dinamiche dell’influencer marketing;
  • ottima conoscenza della lingua inglese.

 

Sarà considerato un requisito indispensabile la disponibilità a lavorare in trasferta e nei weekend/ festivi/ orari notturni, in base all’andamento delle competizioni sportive internazionali.

 

Si prevede un contratto di assunzione disciplinato dal CCNL Sport e Salute e Federazioni Sportive Nazionali. 
La retribuzione e l’inquadramento saranno valutati in base al profilo e all’esperienza dei candidati.

 

Sede di lavoro: Roma. Sono previste frequenti trasferte sul territorio nazionale.

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03, 216/03 e 198/06.