-

Coppa delle province di Padel: gioisce Catania

Al 7 Padel Village gli etnei superano 4-3 Siracusa. Sul gradino più basso del podio finisce Trapani

di | 07 ottobre 2024

20241007_462312769_770342461836287_3360564319237136254_n.jpg

Seven Padel Village Siracusa – Coppa delle Province di Padel binomio ormai consolidato e vincente.

Il bellissimo impianto aretuseo dotato di numerosi campi indoor ha ospitato anche l’edizione 2024 della rassegna provinciale che ha sorriso alla compagine catanese vittoriosa per 4-3 su Siracusa al termine di una contesa ricca di spettacolo.

Nella giornata di domenica 6 ottobre si sono svolte anche le sfide per l’assegnazione degli altri piazzamenti: terzo gradino del podio per Trapani, quarta piazza per Messina, poi Palermo, Caltanissetta/ Enna, Ragusa e Agrigento.

Questa la rosa della squadra vincitrice della Coppa delle Province: Antonio e Edoardo Amore, Corinna Auteri, Valentina Calafiore, Vittorio Casaccio, Angelo Egitto, Roberto Gennaro, Alessandro Gullotta, Ugo Lanzerotti, Martina Lo Pumo, Francesca Pezzillo, Roberta Torrisi, Giuseppe Ricciardi, Marco Nicola Sanfilippo, Jessica Sapuppo, Alessandro Torrisi, Karina Wenk.

Nella formazione di Siracusa, seconda classificata, erano invece presenti: Carlo Aliffi, Rita Basile, Giulia Bramante, Marina Garsia, Alessio Gurciullo, Daniele Lo Bello, Sabrina Magliocco, Federica Marotta, Gabriele Mauceri, Giuseppe Porchia, Stefania Tringali, Antonio Trommino, Gianluigi Lopez, Alma Sperti.

Bilancio positivo al termine della manifestazione stilato da uno dei fiduciari regionali della Fitp Sicilia Alberto Piraino che per l’occasione era il capitano del team palermitano.

“La formula di quest’anno che era più nell’ambito dell’amatoriale con più quarta fascia maschile e femminile rispetto al passato ha livellato le varie squadre rendendo la manifestazione assai equilibrata e estremamente avvincente. Erano tante le province che avrebbero potuto conquistare la prima piazza mentre nelle altre edizioni i valori erano ben più definiti. Detto ciò – conclude Piraino – è stata una Coppa delle Province dove tutto è filato liscio e la passione messa in campo dai giocatori è stata notevole. Complimenti a tutti. Appuntamento al 2025”.

Ricordiamo che nel 2023 a vincere era stata la provincia di Palermo che aveva sconfitto con il punteggio di 6-3 Messina.

Presenti al 7 Padel Village, in rappresentanza, della Fitp Sicilia, il presidente Giorgio Giordano e i consiglieri Vincenza Ciraolo e Fabrizio Greco.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti