Chiudi
La FITP organizza una serie di tornei utili per determinare le wild card da assegnare all'edizione 2024 del BNL Italy Major Premier Padel, riservati ai giocatori italiani e in possesso di una tessera agonistica di padel valida per l’anno 2024
12 febbraio 2024
La Federazione Italiana Tennis e Padel organizza una serie di tornei utili per determinare le wild card da assegnare alla edizione 2024 del BNL Italy Major Premier Padel. I tornei sono riservati ai giocatori italiani (in grado di rappresentare l’Italia in una competizione internazionale a squadre) e in possesso di una tessera agonistica di padel valida per l’anno 2024.
Le gare in programma saranno le seguenti:
La qualificazione è da intendersi a coppia e non singolarmente quindi i giocatori dovranno giocare tutte le fasi con lo stesso compagno/a.
La prima fase provinciale, riservata a coppie formate da giocatori di terza e quarta fascia, è in programma dal 21 al 25 febbraio nelle seguenti sedi:
I giocatori che si qualificano da un torneo provinciale alla fase regionale non potranno partecipare ad altre tappe provinciali.
La seconda fase regionale, riservata a coppie formate con almeno un giocatore di seconda fascia e i qualificati della fase provinciale, è in programma dal 20 al 24 marzo alla Casa del Beach di Mantova. I giocatori che si qualificano da un torneo regionale alla fase finale non potranno partecipare ad altre tappe regionali.
La terza ed ultima fase sarà organizzata e gestita a livello nazionale e potranno partecipare tutte le coppie formate da almeno un giocatore di prima fascia e i qualificati dalla fase regionale.