-

Campionati di 3ª categoria: avanti le teste di serie

Continua la corsa al titolo italiano di Terza categoria sui campi in green set dello Sporting Club di Quartu Sant’Elena. Tutti i risultati di martedì 9 luglio e l'ordine di gioco di mercoledì 10 luglio

10 luglio 2024

Proseguono, sui campi dello Sporting Club di Quartu Sant’Elena, i Campionati Italiani di Terza categoria maschili e femminili. Secondo giorno di gare dunque per i giocatori.

Avanti tutte le teste di serie nei match disputati sui campi in green set del circolo di Quartu che si affaccia sulla spiaggia del Poetto. La corsa al titolo italiano di Terza categoria continua. Scudetto cucito un anno fa sul petto di Mauro Testa nel maschile, del Tc Elmas, e su quello di Anna Barlini Pischedda, vincitrice del titolo dopo una finale contro la sorella Valeria, entrambe portacolori del Tc Cagliari.

Nel maschile ci sono, oltre la Sardegna, ben 11 regioni rappresentate con il Lazio che schiera più giocatori. Il sorteggio ha sancito le teste di serie (tutti i 3.1) e ha decretato numero 1 del tabellone il siciliano Vincenzo Salamone del Country Time Club PalermoDalla parte opposta c’è il piemontese Tommaso Guido Muratori del Villaforte. Terzo favorito della vigilia del Lazio, Carlo Rainone, dell’Academy Montani, mentre il numero 4 del seeding è il sardo Matteo Casula, dell’Easy Sporting di CapoterraAccreditato dalla testa di serie numero 6 un altro tennista isolano, ma con un titolo di Terza categoria già conquistato: Andrea Busonera, maestro e portacolori del circolo ospitante, si ripresenta alla corsa al titolo dopo averlo vinto nel 2016.
 

Nel tabellone femminile, la prima favorita è Carla Cascioferro, siciliana del Ct Palermo, mentre numero 2 del tabellone è la tennista di casa Alice Spiga. Completano i poker delle prime quattro teste di serie Nicole Piersanti (Lazio, Capone Tennis Sport) e Elisabetta Palmeri (Sicilia, Ct Palermo).

Ecco di seguito i tabelloni e gli orari di gioco. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti