Chiudi
Scatta sabato 20 luglio a Roma il Master finale del Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving. Lazio, Campania, Lombardia e Toscana le regioni più rappresentate con oltre 100 partecipanti ognuna. Il circuito avrà a disposizione 25 campi, con 26 tirocinanti dell'Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” che si affiancheranno al lavoro di ben 13 giudici arbitri
19 luglio 2024
Il master finale del Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving è ai nastri di partenza, ma si sa già chi ha vinto. È una piccola magia possibile quando il risultato del campo rappresenta soltanto uno degli elementi di valutazione e nemmeno il più importante. Per il circuito promozionale giovanile per ragazzi e ragazze dai 9 ai 16 anni ispirato alla gioia di muoversi, di socializzare e di crescere nel rispetto delle regole e del fair-play organizzato dall’ex professionista Rita Grande insieme a Fitp e Kinder Joy of Moving, infatti, l’obiettivo numero uno è accompagnare i partecipanti in un percorso che li lasci più maturi e consapevoli di quando è iniziato. Da febbraio a luglio oltre 17.500 partecipanti che si sono dati appuntamento sui campi dei circoli di 17 regioni per dare compimento all’idea che lo sport possa rappresentare un veicolo di crescita, tecnica e atletica, ma anche umana.
Per il Master finale, in programma a Roma dal 20 al 28 luglio, presso il Forum Sport Center, il TC Kipling, il Play Pisana e il Villa Aurelia Sporting Club, saranno 1.073 i tennisti e le tenniste coinvolti (Lazio, Campania, Lombardia e Toscana le regioni più rappresentate con oltre 100 partecipanti ognuna) e il circuito avrà a disposizione 25 campi, con 26 tirocinanti dell'Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”, futuri allievi maestri, che assisteranno ai match, raccogliendo le statistiche di ogni incontro, affiancandosi al lavoro di ben 13 giudici arbitri.
TENNIS TROPHY FITP KINDER JOY OF MOVING, AL MASTER DI ROMA CON EMME VIAGGI
L’appuntamento nella capitale sarà un momento di festa per i giocatori e i famigliari presenti, ma i match potranno essere seguiti attraverso il livescore anche da partenti e amici lontani dai campi di gioco, per una condivisione di un evento che regalerà ai vincitori delle categorie dai 9 ai 12 anni la possibilità di vivere l’incredibile esperienza di disputare il Master Internazionale presso la Rafa Nadal Academy, dal 28 al 31 ottobre.
A Manacor, a casa di uno dei tennisti più forti e amati di tutti i tempi, saranno presenti anche i vincitori del Master finale del sesto Wheelchair Trophy FITP Kinder Joy Of Moving, atto conclusivo delle 15 tappe iniziate lo scorso marzo. In lizza per un posto sull’aereo verso la Spagna ci saranno otto giovani atleti di wheelchair tennis, il doppio rispetto all’anno passato.
Accanto al tennis e al wheelchair tennis non poteva mancare uno spazio adeguato dedicato all’altro sport di racchetta per eccellenza, il padel: il 24 luglio, infatti, verrà riproposto l’appuntamento “Padel genitori & figli”, pensato per favorire un confronto intergenerazionale che inizierà in campo e proseguirà fuori.
Il successo dell’edizione 2024 del Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving è ben riassunto dalle considerazioni del title sponsor, Ferrero: «Questo circuito si basa su valori ben definiti e ha il pregio di aggiungere ogni anno nuove modalità per portarli avanti al meglio. In questa edizione, per esempio, a ogni tappa del circuito è stato predisposto un box “Smash and clean” che invitava i giovani partecipanti a fare centro con i rifiuti di plastica nel contenitore preposto alla loro raccolta. È un modo per accrescere in loro la consapevolezza dell’importanza di coltivare un comportamento virtuoso, non basato sulla coercizione, ma sulla giocosità che ben si sposa con la filosofia del metodo “Joy of moving”, attraverso il quale cerchiamo di indurre i giovani a fare le scelte giuste per migliorare le proprie competenze motorie, cognitive, emozionali e sociali».
Per maggiori informazioni: www.tennistrophy.it