
Chiudi
La prima edizione vede undici tappe nelle quali si cimenteranno Over e Lady con master finale
di Fitp Veneto | 28 marzo 2025
Da tempo era nell’aria, ora è diventanto realtà. Il Comitato Regionale Veneto ha ideato un nuovo circuito dedicato agli Over e alle Lady che vedrà, in questa prima edizione, undici tappe suddivise nelle sette province. Il circuito, che verrà disputato a livello individuale, si concluderà con un Master finale che, a seconda dei partecipanti, potrà essere declinato nelle varie categorie.
“Abbiamo dato forma a una delle nuove iniziative di questo Consiglio appena rieletto – ha dichiarato il presidente regionale Fitp Mariano Scotton – tant’è che abbiamo nominato una Commissione apposita. Il mondo dei veterani nella nostra Regione, a livello agonistico individuale, ha sempre militato all’interno dei numerosi tornei che vengono organizzati ma non ha mai avuto un Circuito proprio. Adesso, come già accade anche in altre Regioni, avranno un proprio ambito specifico in cui misurarsi”.
La Commissione ha steso un regolamento che prevede tre gare di singolare negli Over (45 libero, 55 e 65) e una gara di singolare nelle Lady (40 limitato alla terza categoria) con Master finali. La volontà è di coinvolgere più veterani possibili all’interno di un Circuito dedicato a loro e si parte da dodici tornei con la possibilità di aumentare il numero se ci saranno altre richieste dai Circoli che si proporranno per ospitare una tappa.
“Sono certo che raccoglieremo già molte soddisfazioni da questa prima sperimentazione – ha aggiunto Scotton – e altrettanto sicuro che diventerà un Circuito consolidato e apprezzato dai partecipanti. Infatti si concluderà con una festa finale con il Master in cui premieremo i più forti”.
Pubblichiamo il calendario completo di tutte le tappe e a seguire la classifica aggiornata dopo ogni tappa disputata..