
Chiudi
Assegnati i titoli regionali a squadre, dalla D1 alla D4, all'insegna del divertimento e del fair play
di Comitato Regionale Veneto | 27 settembre 2021
In un clima di grande festa sono andate in scena nella splendida cornice di Albarella a Rosolina, in provincia di Rovigo, le finali a squadre di Serie D, uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Dalla D1 alla D4 sono andati in campo 14 team, quelli che sono riusciti ad agguantare la finale al termine di una lunga cavalcata iniziata con i gironi di maggio e a seguire con i tabelloni a eliminazione diretta.
La manifestazione è partita al sabato con il classico briefing con i giudici e con le gare di singolare, momento in cui è intervenuto il presidente regionale della Fit Mariano Scotton che ha salutato le squadre e i loro capitani dando così il via ufficiale alla "due giorni". Alla sera la cena conviviale con tutti gli atleti e alla domenica mattina la ripresa degli incontri con il gran finale, il tutto ripreso come sempre dalle telecamere di Supertennis.
Presente alla kermesse anche il vice presidente nazionale Fit Gianni Milan che ha partecipato alla premiazione di tutte le squadre presenti, evidenziando alcuni dei punti salienti su cui sta investendo attualmente la Federazione. Accanto a lui il vice presidente regionale Fit Gianfranco Piombo, i consiglieri regionali Enrico Zen (nelle vesti anche di presidente della commissione campionati a squadre), Nicola Martinolli e Marta Gardin, i delegati provinciali Roberto Bagliardini e Massimo Borgato.
Non da ultimo il Fur del Veneto Gianluca Benato che assieme alla squadra di giudici ha svolto un lavoro egregio di gestione delle gare. Squadra composta dai giudici arbitri Domenico Ciervo, Mauro Granzotto e Michele Crivellari, e dagli arbitri di sedia Luigi Teti, Ilinca Anghel, Gianmarco Calfa, Claudia Di Mauro, Elisa Gaetani, Matteo Gagliardo, Aleksandra Grujic, Marco Panin e Isabella Seren.
Nell'occasione è stata assegnata anche la Team Cup alla Canottieri Padova, società che meglio si è comportata in Veneto con le proprie squadre nel corso dei campionati.
Sul campo invece questi i verdetti:
D1 maschile: Tc Sandrigo b. Tennis Airone 5-1
D1 femminile: Green Garden b. Tc Padova 3-1
D2 maschile: Sporting Villabella b. Park Tennis 3-1
D2 femminile: Tennis Adria b. At Dossobuono 2-0
D3 maschile: Tennis Comunali Vicenza - Canottieri Padova 3-1
D3 femminile: Tc Oppeano - Sporting Life Center 2-0
D4 maschile: At Poiano - Tc Cerea 3-1