-

Il TC Bisenzio sale in A1

Il "Fabbricone" trova il punto promozione a Lecce, dopo il 6-0 dell'andata, e nel 2023 giocherà in Serie A1

di | 11 dicembre 2022

Tc Bisenzio

Tc Bisenzio in A1

Il Tc Bisenzio entra nella storia del tennis italiano conquistando la serie A1 maschile. La formazione del "Fabbricone" trov,  grazie a Jacopo Stefanini e Samuele Pieri, il punto necessario per conquistare la massima serie dopo una stagione esaltante. Nel doppio confronto con il Ct Mario Stasi Lecce il team del presidente Sandro Becagli vince all'andata per 6-0 con i pugliesi e poi al ritorno riesce a conquistare quel punto necessario a salire nell'eccellenza del tennis.

Nel ritorno contro il Ct Mario Stasi Lecce Andrew Paulson viene sconfitto nel primo singolare da Juan Ignacio Iliev per 64 61 poi il direttore tecnico e maestro del club Jacopo Stefanini supera Giammarco Micolani 62 75 e subito dopo Samuele Pieri ha la meglio 64 36 62 su Omar Brigida e la festa rosso blu può iniziare con tutti i componenti, i capitani e i soci e il consiglio che si abbracciano per un risultato davvero storico.

"Non è più un sogno e per di più proibito. Una soddisfazione immensa e ancora tanta incredulità - spiega il presidente del Tc Bisenzio, Sandro Becagli -  Lo storico Fabbricone in serie A1. Pensare che solo qualche anno fa una corrente di pensiero voleva che abbandonassimo l’attività agonistica di livello. Sliding doors, è proprio il caso di dirlo. Ma quando si vive di passione qualunque obiettivo è perseguibile. Certo ci vogliono le persone giuste, occorre costruire un sistema, una mentalità e fare delle scelte a volte dolorose. Ma poi d’improvviso raccogli i frutti e che frutti. Un grazie infinito a questi meravigliosi ragazzi, prima che splendidi atleti, al gruppo che hanno saputo creare, allo staff tecnico, al corpo sociale che ci ha sostenuto e al Consiglio Direttivo che ha supportato tutto questo. Una menzione speciale al Direttore Sportivo, Stefano Bonechi che per primo ha ‘sognato’ questi momenti. Le sue lacrime di gioia e a seguire quelle dei giocatori e dei sostenitori che erano qui con me, con noi in quel di Lecce, sono emozioni che non hanno prezzo. Serie A1 … i ‘Bad Boys’ stanno arrivando".

I protagonisti di questa avventura sono:

1 LLAMAS RUIZ PABLO No 2.2 U30 Sì SPAGNA
2 PIERI SAMUELE Si 2.3 U30 Sì ITALIA
3 CANO' FRANCESCO Si 2.3 U30 ITALIA
4 PAULSON ANDREW Si 2.3 U30 Si REP. CECA
5 STEFANINI JACOPO Si 2.4 U30 ITALIA
6 BANTI COSIMO Si 2.4 U30 Sì ITALIA
7 BONECHI GABRIELE Si 2.5 U30 Sì ITALIA
8 MATERI MATTIA Si 2.5 U30 ITALIA
9 GELLI ALESSIO No 2.8 U30 ITALIA
10 STEFANINI MATTEO No 2.8 U16 Si ITALIA
11 SIGNORINI PIETRO No 3.2 U14 Sì ITALIA
12 CALLIPO DIEGO No 3.4 U14 Sì ITALIA
13 SANESI NERI No 3.4 U14 Sì ITALIA
14 TARTONI CESARE No 3.4 U14 Sì ITALIA
15 FINAMORE MARCO No 4.1 U30 Sì ITALIA

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti