-

Super Slam: dove nascono i campioni in Toscana

Al Tc Italia di Forte dei Marmi e al Tc Taddei di Marina di Pietrasanta conclusa la seconda tappa del Super Slam under 12 e under 14. Vincono Meacci e Mancuso nell'under 12 e Guidotti e Pierro nell'under 14

di | 23 aprile 2021

super slam Tc Italia e Tc Taddei

premiazione under 14 femminili

Si conclude la seconda tappa del circuito Super Slam. L'appuntamento che di solito viene giocato a capodanno per i problemi del Covid è stato spostato ad aprile e sia il Tc Italia di Forte dei Marmi che il Tc Taddei di Marina di Pietrasanta hanno messo in campo due tornei di assoluta qualità e con grande partecipazione.

"Questa manifestazione è da 23 anni che la organizziamo e tutti i ragazzi più bravi sono passati dai nostri campi e hanno giocato questo torneo - spiega Sergio Marrai - dico i due nomi più significativi Filippo Volandri che poi ha giocato la serie A al nostro circolo e Lorenzo Musetti ora protagonista del tennis mondiale. Il ricordo va a Gino Bertolucci, maestro di tennis, babbo di Paolo e uno dei primi allenatori italiani di Lea Pericoli, anche questo un nome una leggenda  e per questo ogni anno consegnamo un trofeo a lui dedicato al giovane che si contraddistingue non solo come gioca a tennis ma anche come si comporta in campo. Quest'anno è stato premiato da Monica Bertolucci Marco Meacci vincitore del torneo maschile e un grazie ai nostri partner come Il Diamante e al giudice arbitro Stefano Leorin".

Al termine di una settimana dove molte partite sono state spostate per la pioggia è stato il favorito Marco Meacci (Ct Pontedera) a vincere battendo in finale il compagno di circolo Tommaso Capasso per 63 61. In semifinale aveva superato Zeno Roveri (Ct Giotto) mentre in una partita molto combattuta terminata 62 16 10-5 Capasso aveva avuto la meglio su Cesare Tartoni (Tc Bisenzio). Nel femminile  prevale Anna Sofia Mancuso (Pol. Firenze Ovest) per 61 63 sulla minuta, ma che ha messo tanta grinta in tutta la manifestazione, Elena Corsi (Ct Valleverde).

Al Tc Taddei in campo gli under 14 e dopo una settimana con tante sfide le finali si concludono entrambe al super tie break "C'è stato un ottimo livello di gioco - spiega Nicola Taddei - e soprattutto mi ha fatto molto piacere la correttezza che ho visto in campo. I ragazzi e le ragazze si sono affrontati senza problemi e con buona dose di fair play. Le finali hanno concluso nel migliore dei modi un torneo che come tutti sanno si doveva svolgere a inizio anno e l'abbiamo recuperato ad aprile. Siamo contenti di averlo potuto svolgere regolarmente pur con vari problemi legati agli spostamenti e grazie al giudice arbitro Adriano Mattiucci" Nel maschile è Martino Guidotti 3.2 del Tc Borgo San Lorenzo a vincere contro Alberto Shold (3.2 Ct Pontedera) al super tie break per 36 62 10-3 mentre al femminile è Ludovica Pierro (2.8 Ct Lucca) a conquistare il trofeo contro Sveva Pieroni (2.7 Tc Pistoia) con un tie break thriller  dove prima ha quattro match point la Pierro, poi uno la Pieroni e alla fine prevale la giocatrice del Ct Lucca per 76 16 13-11.  

premio Gino Bertolucci a Meacci

premiazione maschile under 14 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti