
Chiudi
Assegnati altri 12 titoli italiani con la novità del Doppio Misto. Protagonista con tre scudetti tra singolare, doppio e misto Alessandro Ribani che fa il triplete
di Vezio Trifoni | 10 marzo 2025
Si concludono i Campionati Italiani Senior Indoor al The Village Padel & Tennis di Grosseto dopo due settimane di grande tennis e una partecipazione davvero straordinaria, con ben 270 iscritti in 27 competizioni con giudice di gara Luca Pagliari e direttore del torneo Gabriele Poggini.
Nella seconda settimana si sono assegnati 12 scudetti delle categorie Over 50, 55 e 60 e il livello è stato davvero altissimo sia al maschile che al femminile. Ha avuto successo anche l'introduzione del doppio misto che ha permesso di far giocare insieme i giocatori con le giocatrici.
Protagonista di questa seconda settimana l'Over 55 Alessandro Ribani (3.1, Nettuno Club Bologna) che ha conquistato il titolo nel singolare maschile Over 55 superando in finale Fabrizio Sanguinetti, nel doppio maschile in coppia con Nicola Richelmi e nel doppio misto insieme a Paola Menozzi.
"Siamo davvero soddisfatti della manifestazione e i giocatori e chi li ha accompagnati ci hanno ringraziato per l'ospitalità e per l'ottima organizzazione - spiega Fabrizio Carlini proprietario del The Village Grosseto - per noi è un momento di festa perchè avere così tanti giocatori e giocatrici da tutta Italia per una manifestazione così importante dimostra che questa struttura è adatta a certi eventi e si trova anche in un luogo che piace e raggiungibile sia da nord che da sud. Un grazie alla Fitp che ci ha rinnovato questa kermesse con la bella novità del doppio misto. I cocktail sono stati molto partecipati e abbiamo visto davvero del grande tennis".
"Un grazie al The Village Padel & Tennis Grosseto per l'organizzazione e l'ospitalità di tutti i giocatori e le giocatrici per due settimane - spiega Alberto Bandini, consigliere responsabile Fitp Toscana del settore Veterani - è stato un torneo davvero di grande qualità con oltre 30 giocatori classificati seconda categoria e un livello altissimo sia nella prima settimana che nella seconda a dimostrazione che il settore è in crescita e sempre più senior vogliono partecipare a queste manifestazioni. La Toscana ha una tradizione importante e proprio la prossima settimana avranno inizio al Ct Etruria Prato i Campionati Toscani Senior Indoor dal 15 marzo al 6 aprile".
Tabelloni Campionati Italiani Senior Indoor The Village Gr
RISULTATI FINALI 2° SETTIMANA:
Singolare Femminile Over 50
UHNAKOVA MICHAELA b NOCENTINI FEDERICA 62 62
Singolare Femminile Over 60
SCOLA ELENA b CIARDI FRANCESCA 26 64 17-15
Doppio Femminile Over 50
AGNELLI KATY - FALLETI EMANUELA b TORTORELLA GIOVANNA - CIARDI FRANCESCA 64 76
Singolare Maschile Over 50
GATTO GIAN.LUCA b BERNARDINI ALESSANDRO 62 36 10-6
Singolare Maschile Over 55
RIBANI ALESSANDRO b SANGUINETTI FABRIZIO 64 63
Singolare Maschile Over 60
PUTTI RAFFAELLO b ANGELINI ROBERTO 75 32 rit.
Doppio Maschile Over 50
MORO PIERPAOLO MAURIZIO- BERNARDINI ALESSANDRO b DELLA PORTA DANIELE - CANTAGALLI CRISTIAN 62 61
Doppio maschile Over 55
RIBANI ALESSANDRO - NICOLA RICHELMI b STEFANO PERUZZI - MASSIMILIANO BRUGNETTI 62 60
Doppio Maschile Over 60
GATTI MASSIMILIANO-GHERARDI FABRIZIO b BERTINO FEDERICO- PULERA' PAOLO 75 61
Doppio Misto Over 50
GREGIANIN DAVIDE - AGNELLI KATY b ZERBINO ALESSIA - MORO PIER PAOLO MAURIZIO 62 61
Doppio Misto Over 55
RIBANI ALESSANDRO- MENOZZI PAOLA b POGGIANTI PAOLO- ISIDORI SIMONA 63 75
Doppio Misto Over 60
BROGGINI FABRIZIO- VALENTE MARIA b CAVALLERI FERNANDO- CIARDI FRANCESCA 63 75