Chiudi
I senesi vincono il derby (andata) con il Tc Pistoia 4-2 e il Tc Italia espugna 4-2 Bassano. In Serie A2, ai playoff Match Ball Firenze, Tc Bisenzio e Tc Prato. Rimangono in A2 le due squadre del Ct Giotto Arezzo
di Vezio Trifoni | 18 novembre 2024
Il derby di andata tra Tc Pistoia e Tc Sinalunga va alla formazione senese che conquista entrambi i doppi dopo che i singolari si erano conclusi sulla parità. Ottimo risultato per il Tc Italia che espugna 4-2 il campo dell'St Bassano e domenica prossima (24 novembre) basterà un pareggio per rimanere in A1.
A Pistoia match davvero bello tra Leonardo Rossi e Matteo Gigante con il giocatore di casa che riesce a prevalere per 62 67 64 poi Marcello Serafini (Tc Sinalunga) prevale al terzo set su Lorenzo Vatteroni 63 67 61 Luca Vanni sconfigge Matteo Trevisan 63 76 e da il pareggio al team arancione Clement Chidekh che supera 6436 63 Oriol Roca Batalla.
La sfida viene decisa ai doppi con la coppia Vanni-Gigante che sconfigge Trevisan- Rossi 61 63 e poi in un'incontro concluso al super tie break la coppia Roca Batalla e Serafini prevale su Chidekh-Vatteroni 76 36 10-8
A Bassano è Stefano Travaglia a dare al club versiliese un punto davvero importante superando 67 62 76 dopo 2 ore e 15' Marco Speronello e mettendo in parità la sfida ai singolari dopo che Andrej Martin aveva sconfitto 64 61 Salviato e Tommaso Gabrieli (Bassano) sconfiggeva Marco Furlanetto 64 46 62 e Cesare Gabrieli aveva la meglio su Niccolò Ferrari 63 76.
Ai doppi usciva la predisposizione del team di Forte dei Marmi con Trusendi e Martin che sconfiggevano 63 62 Salviato-Gabrieli e Furlanetto-Ferrari che prevalevano su Speronello e e Gabrieli 75 64
PLAYOUT A1 MASCHILE
Tc Pistoia - Tc Sinalunga: 2-4
St Bassano - Tc Italia: 2-4
Domenica 24 novembre si giocherà il ritorno a campi invertiti.
A1_maschile_2024__Play_Off_e_Play_out
A2 MASCHILE
Nell'ultima giornata del girone in A2 il Tc Bisenzio Manteco vince 6-0, in casa, contro il Tc Ronchiverdi e conquista i playoff con la seconda posizione del girone. Il Match Ball Firenze conquista tre punti importanti a Lecce contro il Ct Mario Stasi superando i pugliesi 5-1 e conquista i playoff come seconda e giocherà in casa la sfida di semifinale contro una terza di un altro girone (sorteggio martedi 19 novembre alle 11). Il Ct Giotto Arezzo vince, terza affermazione consecutiva, con il fanalino Ct Brindisi e conquista il quarto posto del girone e conferma la categoria anche per il 2025.
Tc Bisenzio - Tc Ronchiverdi 6-0
Tc Mario Stasi Lecce - Match Ball Firenze 1-5
Ct Brindisi - Ct Giotto Arezzo 2-4
A2 FEMMINILE:
Il Tc Prato vince la sua sesta partita contro il Cus Catania grazie alle affermazioni di Tatiana Pieri, Viola Turini e Beatrice Ricci e conquista il primo posto del girone andando direttamente a disputare la finale playoff. Attende la vincente dello spareggio tra una terza e una seconda che giocheranno domenica 24 novembre e poi giocherà l'andata fuori casa domenica 1 dicembre e la sfida decisiva per la promozione in casa domenica 8 dicembre.
Il Ct Giotto Arezzo femminile capitanato da Jacopo Bramantipareggia in casa 2-2 contro la Sport Club Nuova Casale e la formazione neo promossa conquista la permanenza in A2.
Cus Catania - Tc Prato 1-3
Ct Giotto Arezzo - Sport Club Nuova Casale 2-2
Tc Pistoia