-

La Ladies 60 del Tc Prato campionesse d'Italia

Secondo posto per le Ladies 50 del Match Ball Firenze e per le formazioni Over 50 e Ladies 45 del Ct Firenze. Gli Over 55 del Ct Scandicci conquistano il terzo posto

di | 17 giugno 2024

Ct Firenze vice campioni d'Italia Over 50

La formazione del Ct Firenze, vice campioni d'Italia Over 50

Alla Toscana senior i gironi finali veterani portano lo scudetto tra le Ladies 60 del Tc Prato e ben tre secondi posti con la squadra Ladies 50 del Match Ball Firenze e le due formazioni del Ct Firenze rispettivamente gli Over 50 e le Ladies 45. Terzo posto per il team Over 55 del Ct Scandicci.

Al Ct Scandicci, dove si è disputata la Final Four Ladies 60 femminile, è il Tc Prato, a conquistare lo scudetto della categoria. Il team composto da Francesca Ciardi, Giovanna Tortorella e Giulia Collodel ha superato il Tennis Roma, Olimpica Tennis e nel match conclusivo la squadra piemontese dell'Edoardo Agnelli Torino. Il team pratese bissa così lo scudetto dello scorso anno e conferma di essere la più forte a livello italiano.

"Siamo una squadra molto unita e che da tanti anni gioca insieme - spiegano le protagoniste - è stato molto bello avere tanti amici e familiari presenti alla festa finale. È stata una soddisfazione doppia". 

Al Match Ball Firenze si svolgeva il girone finale del campionato Ladies 50 e il team di casa composto da Valentina Padula, Katy Agnelli, Erika Giunio e Silvia Sanna hanno conquistato il secondo posto dietro al Ct Albinea. 

Al Tc Bergamo, per la final four Over 50 maschile, il team del Ct Firenze composto da Pietro e Lorenzo Pennisi, Tommaso Marzili e Michele Baroncelli sfiora lo scudetto superando nelle prime due giornate Nomentano Roma per 2-1 e TC Eur Sporting sempre per 2-1 e nel match decisivo arriva la sconfitta contro C.S.T. Chiugiana.

All'Appia Country Roma erano impegnate le Ladies 45 del Circolo Tennis Firenze che hanno sfiorato il successo perdendo all'ultima giornata contro l'Appia Country Roma dopo aver superato Club Sporting Briano e Tc Sesto. Sara Mazzetti, Alessandra Marchetti e Costanza Greco vengono sconfitte dal team romano e diventano vice campionesse italiane di categoria.

Al Tennis Club Parioli Roma il Ct Scandicci è terzo in Italia tra gli Over 55 dietro il Tc Parioli e il Ct Cervia. Livello davvero alto in questa categoria con la squadra fiorentina composta da Marco Galli, Damiano Fabbrucci, Marco Lasagni, Fabio Bianchini e Simone Galli.

Al Village Tennis e Padel di Grosseto si sono disputati invece i gironi finali delle Lady 55 e Over 60 maschile. Il titolo italiano femminile va alla Canottieri Milano con Simona Isidori Alberti Laura Simona Cinquanta Barbara Laura Pozzan e Merlino. Quello Over 60 maschile al Tc Natisone con Nando Cavalleri Federico Bertino Pozzi Giovanni Lelli Mami. 

Premiazioni al Match Ball Firenze per le Ladies 50

Ct Scandicci Over 55

Ct Firenze ladies 45

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti