-

Il grande Padel a Santa Croce sull'Arno

Dall'8 al 14 luglio va in scena il 4° Torneo Open maschile “Forever With Us”, Memorial Patrizio Balderesch con montepremi di 6000 euro

di | 08 luglio 2024

Padel Open Santa Crice sull'Arno

Padel Open Santa Crice sull'Arno

I riflettori del grande padel italiano si accendono su Santa Croce sull’Arno: dall’8 al 14 luglio. Il Santa Croce Padel Club ospiterà il 4° Torneo Open maschile “Forever With Us” - Memorial Patrizio Baldereschi. dotato di un ricchissimo montepremi di 6.000 euro e un premio di 2.700 euro alla coppia vincitrice.

L’importante posta in palio, unita alla tradizione che la rassegna pisana sta assumendo anno dopo anno, faranno sì che in Toscana arriveranno alcune delle coppie più forti del panorama italiano: basta scorrere i nomi delle edizioni passate, su tutti quelli di Michele Bruno e Luca Mezzetti, Juan Manuel Vazquez e Cristian Calneggia, Daniele Cattaneo e Lorenzo Di Giovanni, per pregustare già cosa ci aspetta la prossima settimana.

Il torneo prenderà il via ufficialmente lunedì 8 luglio con la discesa in campo dei Fascia 3 e 4 per le qualificazioni, mentre per conoscere tutte le coppie favorite di Fascia 1 e 2, sulla strada della finalissima di domenica 14, dovremo attendere ancora qualche giorno.

Per il momento tuttavia abbiamo già la certezza della presenza di un duo di grande livello: si tratta di Edoardo Sardella e Edoardo Eremin, entrambi classificati Fascia 1 e inseriti rispettivamente alla posizione numero 19 e 103 del ranking nazionale. È molto interessante la storia del piemontese Eremin, ex tennista di livello assoluto con un best ranking di 292 al mondo e dal braccio atomico, che ha deciso di virare al padel ancora in giovane età ottenendo ottimi risultati anche nella disciplina “gemella” e diventando decisamente l’atleta multidisciplinare più forte in Italia con la doppia racchetta.

È già certa anche la partecipazione di alcune delle coppie toscane di Fascia 2 più quotate, come quelle formate da Tommaso Arcangeli/Lorenzo Blunda e da Lorenzo Fantozzi/Giacomo Veroni.

Al Padel Club Santa Croce l’ingresso al pubblico sarà libero per tutta la durata della manifestazione.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti