
Chiudi
Domenica 24 marzo, si gioca e soprattutto ci si diverte al Messina Padel Village. Il circuito promozionale è riservato ai nati dal 2007 in poi
di Fitp Sicilia | 13 marzo 2024
Tutti in campo al Messina Padel Village domenica 24 marzo per la tappa siciliana del Padel Trophy Fitp Kinder Joy of Moving giunto alla sua seconda edizione.
Possono partecipare a questo evento, uno dei tanti che si svolgerà nella nostra penisola, i giocatori nati nel 2007 o anni successivi che siano in possesso di tessera atleta (agonistica e non agonistica) purchè non di prima o seconda fascia di ranking.
Le gare dovranno svolgersi nel consueto contesto di sportività che caratterizza da sempre i circuiti Kinder. Il torneo di scena sui bellissimi campi del Messina Padel Village sarà gestito nella piattaforma TPRA ed entro questo fine settimana il torneo sarà visibile e i giocatori potranno quindi tranquollamente iscriversi.
Tra il 24 marzo e il 26 maggio il circuito toccherà anche le seguenti città: Parma, Roma, Novara, Imperia, Sassari, Grosseto, Terni, Bergamo, Ancona e Barletta.
Il main event, vale a dire il Master nazionale, sarà il 23 e il 24 giugno nella Capitale presso il Foro Italico.
Questo circuito si svolge quindi in due fasi: una fase di qualificazione che ha origine nella disputa di 10 tappe più appunto il master finale di Roma peraltro in occasione del prestigioso e importantissimo Premier Padel. In ogni tappa vengono organizzati due tabelloni: Doppio maschile under 17. Possono partecipare i nati nel 2007 o successivi. Doppio femminile under 17. Possono partecipare le nate negli anni 2007 e successivi. Le iscrizioni ai tornei dovranno pervenire due giorni prima dell'inizio del torneo.
Tutti i tabelloni verranno stilati con la formula dell’eliminazione diretta. Tuttavia qualora le coppia iscritte alla gara siano meno di 8, sarà facoltà del direttore di gara modificare la formula. Tutte le gare si disputano al meglio delle tre partite (due partite su tre) con tie break a sette punti sul punteggio di tre giochi pari nelle prime due partite. Al posto della terza partita si svolgerà un tie-break a 10 punti.
Al Master Finale hanno diritto di ammissione i i vincitori e i finalisti di tutti i tabelloni disputati nella prima fase della manifestazione.
Il regolamento del Master finale sarà disponibile sui siti www.fitp.it e www.trofeopadel.it.
Non resta che scendere in campo e divertirsi secondo quello che è lo spirito del Kinder Joy of Moving che, ricordiamo, ha come ambasciatrice d’eccezione la napoletana Rita Grande ex top 25 delle classifiche Wta.
Anche per quel che concerne il tennis nel 2024 Kinder Joy of Moving vedrà la disputa delle consuete tappe in Sicilia. Già in archivio le prime due nello specifico a Partinico e Mascalucia.