Chiudi
Al 21 Padel Arena “Open 2000 by Omoda” la finale femminile sorride a Buscaino e Beltrami. Nel 2025 la Sicilia sarà teatro di ben quattro eventi internazionali
di Fitp Sicilia | 29 gennaio 2025
Entra nel vivo, con i primi tornei, l’attività 2025 del padel in Sicilia ed è stato subito grande spettacolo a Misterbianco sui campi del 21 Padel Arena che hanno ospitato la partecipata prova maschile e femminile l’”Open 2000 by Omoda”. Diversi giocatori e giocatrici hanno deliziato con le loro giocate il pubblico presente.
E a proposito di attività 2025 sul sito del comitato regionale Fitp e sulla pagina Facebook è possibile consultare il calendario che tuttavia sarà sempre oggetto di integrazioni.
Ricordiamo che quest’anno la Sicilia sarà teatro di ben 4 eventi internazionali, 3 in più rispetto al passato dove si giocava solo al Tc Città dei Templi sotto la direzione del maestro Alessandro Platania.
Alla tappa agrigentina, si sono aggiunti gli eventi internazionali di scena tra marzo e maggio a Siracusa (19-23 marzo), Palermo (6-11 maggio) e Caltanissetta (2- 6 aprile). Le prime due città ospiteranno eventi Fip Promises, nel capoluogo nisseno invece spazio al Fip Silver che avrà un prize money di rilievo.
Torniamo però al torneo svolto a Misterbianco. Nel doppio maschile (68 gli iscritti) vittoria della coppia Daniel Munoz Romero – Diego Rossel Garcia per 4-6 6-2 7-6 su Diego Veloz e Alejandro Piccioto. Coppie semifinaliste: Andrea Giarrusso – Antonio Campo e Angelo Rizza – Benito Nestor.
Nel femminile invece (32 le iscritte) affermazione di Giuditta Beltrami e Aurora Buscaino che si sono imposte con lo score di 6-3 6-0 nei confronti di Giorgia Di Paola e Francesca Pezzillo. Sono approdate in semifinale Ilenia Monti con Marina Garsia e Alessandra Cicciù insieme a Raffaella Coffa.
Giudice arbitro del torneo Pippo Caponnetto, direttore di gara Enrico Esposito.
Presenti alla premiazione anche il consigliere con delega al padel Claudio Forte, il fiduciario territoriale di Catania Sergio Tarquinio e il delegato provinciale Mariano Garozzo.
Oltre quella di Tarquinio, ricordiamo, le altre cariche dei fiduciari territoriali: Claudio Carai per la provincia di Messina, Francesco Lo Bue per Palermo, Alessandro Ficara per Trapani, Alessandro Platania per Agrigento, Enna e Caltanissetta, Federico Aliffi per Siracusa e Ragusa.
Alberto Piraino invece sarà il fiduciario regionale e coordinatore dei fiduciari regionali e territoriali, Fabiano Luciani fiduciario regionale settore under 12-14, Mirko Lorenzini under 16-18.
Prossimi appuntamenti da calendario, dal 6 al 9 febbraio con la 1ª prova del circuito regionale prevista al Seven Padel Siracusa (1.500 euro di montepremi) e soprattutto al Padel Palermo la prima prova del circuito Next Gen under 12-14-16-18 maschile e femminile.