
Chiudi
Agonismo e grande spettacolo al Pala Beach e al Circolo Kajoka per gli assoluti regionali indoor e per quelli under e over
di Fitp Sicilia | 26 febbraio 2025
Catania così come Ragusa fanno costantemente rima in Sicilia con il Beach Tennis sia d’estate che d’inverno.
Pala Beach Catania e Circolo Kajoka hanno ospitato rispettivamente gli assoluti regionali indoor e gli assoluti regionali indoor under e over.
Il primo dei due appuntamenti ha messo su un montepremi pari a 500 euro. Giudice di gara Sebastiana Nicolosi. Ad assistere alle fasi conclusive anche il consigliere regionale Vincenza Ciraolo.
Nel singolare maschile Simone Bonaccorsi ha prevalso per 9-6 su Luciano Napoli. Nel femminile è arrivato il successo di Eugenia La Pera vittoriosa 9-4 nei confronti di Giulia La Lisa.
Nel doppio maschile invece Giuseppe Benenati e Simone Bonaccorsi con lo score di 9-4 hanno avuto ragione del duo formato da Luciano Napoli e Samuele Aretino. In quello femminile, sigillo di Giulia La Lisa e Eugenia La Pera vittoriose a spese di Giusy Di Gaudio e Daniela Mongelli.
Infine nel doppio misto affermazioni di Eugenia La Pera e Simone Bonaccorsi. Seconda piazza per la coppia Giovanni Macca e Giulia La Lisa.
Bilancio più che positivo in virtù anche del buon numero di atleti che hanno risposto presente.
La settimana successiva il Circolo Kajoka Gravina di Catania, giudice di gara Sebastiana Nicolosi, direttore di gara Carlo Salerno, è stata la location degli assoluti regionali indoor under e over.
Il singolare femminile ha decretato il successo di Giada Cuffari nei confronti di Serena Caltabiano. Simone Rilloso nel singolare maschile ha superato Riccardo Licandro.
Per quanto concerne doppio maschile e doppio misto i vincitori sono stati Salvatore Napoli e Simone Rillosi che hanno sconfitto Riccardo Licandro e Filippo La Lisa e Giada Cuffari – Simone Rillosi i quali hanno piegato la resistenza della coppia Serena Caltabiano – Riccardo Licandro.
Passando in rassegna la competizione over, questi sono stati i verdetti. Alessandro Finocchiaro si è imposto su Fabio Modica. Giusy Di Gaudio ha superato Daniela Errico.
Nel doppio maschile Fabio Modica e Alessandro Finocchiaro hanno sconfitto Carmelo Di Mauro e Simone Guarnera. Il doppio femminile ha decretato la vittoria di Elena Raimondo e Daniela Errico. Coppia finalista Daniela Mongelli e Giusy Di Gaudio.
Infine nel misto ad alzare le braccia al cielo sono stati Carmelo Di Mauro e Giusy Di Gaudio che hanno avuto ragione del duo composto da Alessandra Finocchiaro e Daniela Errico.