
Chiudi
Ottima settimana per il 28enne di Colonia che con i punti guadagnati in Puglia ritocca il suo best ranking (n.103 ATP) e vede gli Australian Open. Ormas: "Pronti a ripetere questo appuntamento il prossimo anno"
29 novembre 2021
Oscar Otte domina l’“Open Città di Bari”, torneo Challenger ATP con un montepremi di 44.820 euro che si è concluso sui campi in cemento del Country Club del capoluogo pugliese. Il tennista tedesco ha sconfitto in finale il connazionale Daniel Masur (n.204 ATP) con il punteggio di 75 75. Le semifinali del torneo sono state disputate nell'ultima giornata a causa del maltempo. Otte ha sconfitto il pugliese Thomas Fabbiano (64 64), autore di un ottimo torneo, mentre Masur ha vinto la battaglia contro Andrea Vavassori (75 36 76).
Il successo regala ad Otte anche un nuovo best ranking, al numero 103 ATP: “Sono soddisfatto – spiega il tennista nel post partita – Bari è un posto speciale: è la prima volta che gioco qui e grazie a questa vittoria probabilmente sarò nel main draw degli Australian Open. Le condizioni climatiche sono state abbastanza dure ma credo che tutti siano rimasti felici del risultato di questo torneo, penso agli organizzatori e al pubblico presente”.
Già assegnato sabato, invece, il trofeo di doppio: ad aggiudicarselo sono stati il britannico Lloyd Glasspool e il finlandese Harri Heliovaara, primi favoriti del seeding, che in finale hanno sconfitto 63 60, in appena 49 minuti di partita, Andrea Vavassori e lo spagnolo David Vega Hernandez, seconde teste di serie.
“Portare a termine questo torneo non è stato facile, il maltempo ha condizionato pesantemente il calendario dei match – ha dichiarato Vincenzo Ormas, direttore del torneo -. Siamo contenti del livello tecnico espresso, sicuramente sono arrivati in fondo i giocatori più in forma ma anche i tennisti italiani hanno dimostrato il loro valore. Ci auguriamo di ripetere questa esperienza il prossimo anno perché la città di Bari ha bisogno di grandi eventi internazionali”.