
Chiudi
Ad ospitare i match sono stati il CT Manfredonia e il CT Galatina
di Giuseppe Bellino | 16 aprile 2025
Si sono conclusi i Campionati regionali under pugliesi: un momento importante per i ragazzi e le ragazze che hanno avuto l'opportunità di sfidarsi sui campi del Circolo Tennis Manfredonia e del Circolo Tennis Galatina.
Under 10 maschile
Michelangelo Cardascia (Circolo Tennis Bari) ha vinto il tabellone under 10: sconfitto in finale Roberto Rotondo con il risultato di 60 75.
Under 10 femminile
La campionessa regionale è Elena Laganara (Sporting Club Trani) dopo il ritiro di Carlotta Nozzi.
Under 11 maschile
Nel tabellone under 11 maschile trionfa Davide Lattarulo: il piccolo tennista, tesserato con il Tennis Club Fasano, ha portato a casa il titolo grazie alla vittoria nell'ultimo atto del torneo contro Luca Fratepietro (76 61).
Under 11 femminile
Arianna Barresi, giovane tennista del Circolo Tennis Bari, porta a casa il trofeo della categoria under 11 femminile dopo il successo in finale su Ludovica Iadarola (62 61).
Under 12 maschile
Salvatore Azzollini (Sporting Club Trani) è il nuovo campione regionale under 12: sconfitto in finale Christian Lamanna (63 60).
Under 12 femminile
Successo per Raffaella Azzollini, tesserata con lo Sporting Club Trani, nel tabellone under 12: decisiva la vittoria su Elena Sofia Colaianni (61 61).
Under 13 maschile
Andrea Binetti vince il derby in finale e porta a casa il titolo di campione regionale: sconfitto il compagno di circolo (CT Barletta) Christian De Sandoli in finale con il risultato di 63 61.
Under 13 femminile
Giorgia Galvan, seconda testa di serie del tabellone under 13 e tesserata con il TC Pro Loco Marina di Ginosa, è la nuova campionessa regionale: decisiva la vittoria in finale contro Angela Polignano con il risultato di 61 62.
Under 14 maschile
Pronostico rispettato nella categoria under 14 maschile: titolo a Gabriele Zappatore, prima testa di serie del tabellone e tesserato con il Circolo Tennis Brindisi. Il giovane tennista ha sconfitto in finale Davide Petruzzi (t.d.s. n.2) con il risultato di 64 75.
Under 14 femminile
Cristiana Totaro, tennista tesserata con il Circolo Tennis Barletta, è la nuova campionessa regionale under 14: sconfitta in finale, dopo una battaglia durata tre set, Carlotta Primerano (63 36 63).
Under 15 maschile
Andrea Salvemini (Angiulli Bari) è il nuovo campione regionale under 15: sconfitto in finale Vito Lorenzo Farinato con il risultato di 61 62.
Under 15 femminile
Sofia Greco, giovane tennista del CT Mesagne, ha vinto il tabellone under 15 maschile: decisiva la vittoria in tre set (36 63 75) su Elena Giliberti.