-

Beach tennis, parata di stelle al Lido Gandoli: tutti i risultati

La struttura tarantina ha ospitato i più grandi talenti italiani durante la XXIII edizione del torneo. Grande successo anche per il master nazionale del circuito TRPA

14 settembre 2020

Doriano Beccaccioli e Mattia Spano, vincitori doppio maschile

Doriano Beccaccioli e Mattia Spano, vincitori doppio maschile

Grande spettacolo durante la XXIII edizione del Master Lido Gandoli, torneo nazionale FIT di beach tennis disputato sui campi della struttura tarantina. Sono stati 107, tra donne e uomini, gli iscritti alla manifestazione: il blocco delle manifestazioni internazionali a causa dell’emergenza Coronavirus ha potato in Puglia i migliori giocatori italiani.

Nel doppio maschile il titolo è andato alla coppia composta da Doriano Beccaccioli e Mattia Spano: i primi favoriti del seeding hanno sconfitto Michael Alessi e Theo Arthur Irigaray per 6-2 7-5. “Questa è la nostra prima apparizione insieme in un torneo – spiega Beccaccioli – sapevamo che gli avversari erano ostici e che dovevamo dare il massimo per conquistare il trofeo. Ci siamo riusciti e ora possiamo goderci questa vittoria”.

Flaminia Daina e Veronica Casadei, vincitrici doppio femminile

Nel doppio femminile trionfano Flaminia Daina e Veronica Casadei: le due italiane, tra le giocatrici più importanti nel panorama nazionale, si sono imposte in finale sulla coppia composta dalla tarantina Eva D’Elia e da Maddalena Cini (6-1 6-2).

Il Lido Gandoli ha ospitato anche il master nazionale di TPRA: a Taranto sono arrivate le migliori coppie non agoniste d’Italia. Nel doppio maschile Nicolò Lombini e Tommaso Agostini battono Matteo Turolla e Matteo Branchetti (9-5), nel femminile Cecilia e Valeria Petrini si impongono su Claudia Lamma e Barbara Falchi al tiebreak (9-8). Nel doppio misto il trofeo è andato alla coppia composta da Barbara Falchi e Matteo Turolla (9-6 a Billiroveri-Lombini).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti