
Chiudi
Il Centro Sport Torino Team Iren (Robilant) entra in corsa per la Final Four maschile. Nel femminile, il Ct Alba favorito per i play-off
24 marzo 2025
Il Centro Sport Torino Team Iren (Robilant) ha ottenuto un successo pesantissimo nella propria partita d'esordio del girone 2, battendo per 3-0 l’Eur Sporting Club (vittorie di Giuliani/Dip Nazar, Rosingana/Ruello ed Eremin/Zecchinelli) e garantendosi la possibilità di sfidare il Magic Padel in quello che – domenica 6 aprile – sarà a tutti gli effetti uno spareggio per l’accesso alla Final Four. La vincente entrerà fra le migliori quattro del campionato, mentre la perdente giocherà i play-out.
Play-out salvezza che invece toccheranno al Ruffini Beinasco Padel, in campo nella terza giornata dopo il riposo contro il GR Padel Latina.
Nel Girone 1 femminile, si sono dimostrate troppo forti le ragazze del Milano Padel per le novaresi del K-Padel, sconfitte per 3-0.
Importantissima vittoria, invece, per il Tennis Padel Club Alba sul Villa Pamphili Team Cupra (Roma). Il testa a testa ha dato ragione in rimonta alle piemontesi, capaci di conquistare tre punti che potrebbero rivelarsi determinanti in ottica Final Four.
Dopo il vantaggio romano con Pasini/Livioni, a fare la differenza in favore delle cuneesi è stata la 17enne spagnola Amanda Lopez Moral, numero 90 del ranking FIP, che ha vinto due match: il primo per firmare l’1-1 a fianco di Marcella Lorenzin, il secondo per chiudere i conti insieme a Francesca Ligotti.
Fra due settimane le sfide fra Milano Padel e Villa Pamphili e fra Tennis Padel Club Alba e K-Padel, col team di Alba ora favorito per accaparrarsi il secondo pass per i play-off.
Passando alla Serie B, il GPadel ha battuto 2-1 lo Sporting Padel Sassari (successi di Sibona/Guerra e Bagarello/Calzavara), mentre il Tc Alba è stato sconfitto in casa dal Tc Parioli per 2-1.
La squadra maschile del GPadel
Niente da fare nella B femminile anche per Centro Sport Altessano Torino (Robilant) e GPadel. Le prime sono state battute per 3-0 dal Contra Padel di Roma mentre le seconde per 2-1 dall'Asd 360 GG di Settimo San Pietro.