Chiudi
Conclusi al Tennis Molinello i tornei in carrozzina valevoli per il circuito nazionale FIT-Lab 3.11 e per il circuito giovanile Kinder Joy of moving. Più di 20 gli atleti ai nastri di partenza
06 maggio 2022
Dal 28 aprile al 1 maggio è andato in scena sui campi del Tennis Molinello di Rho, in provincia di Milano, il terzo Torneo Nazionale Città di Rho, manifestazione organizzata dall’Asd Tennis Senza Barriere e valevole come terza tappa del circuito Fit Lab 3.11.
L’evento ha avuto un grande riscontro tra gli atleti, visto che nei due tabelloni programmati, singolare e doppio, hanno preso parte 19 iscritti e 9 coppie (numeri per la categoria wheelchair molto alti) cha hanno dato vita ad un torneo di buon livello e molto competitivo.
Per quanto riguarda il singolare il successo è andato a Daniel Danila, tesserato per l’Asd Sfide, che nella finale di domenica primo maggio si è imposto dopo un lottato 46 62 63 sul Diego Amadori della Osha Como Asd. Amadori si è preso la rivincita nel torneo di doppio, dove in coppia con Giovanni Zeni della Canottieri Baldesio, ha superato Danila e Bruno Carlucci del Ct Albinea per 64 46 10/5, portando a casa il trofeo.
Nelle giornate di sabato e domenica si è poi svolta anche la prima tappa regionale del Kinder Joy of Moving riservata agli atleti Junior in carrozzina. Al via 4 iscritti: Lorenzo Valentini, Lorenzo Politanò, Nicola Astori e Beatrice Draghici, che nella due giorni si sono allenati e sfidati in gare di singolo e doppio, oltre ad aver incrociato le racchette con gli allievi della Gioiatennis, che hanno seguito numerosi la manifestazione.
Non ci sono commenti