Chiudi

-

Wheelchair: a Rho di scena i circuiti FIT Lab e Kinder

Conclusi al Tennis Molinello i tornei in carrozzina valevoli per il circuito nazionale FIT-Lab 3.11 e per il circuito giovanile Kinder Joy of moving. Più di 20 gli atleti ai nastri di partenza

06 maggio 2022

La premiazione della tappa del Circuito FIT Lab 3.11

Dal 28 aprile al 1 maggio è andato in scena sui campi del Tennis Molinello di Rho, in provincia di Milano, il terzo Torneo Nazionale Città di Rho, manifestazione organizzata dall’Asd Tennis Senza Barriere e valevole come terza tappa del circuito Fit Lab 3.11.

L’evento ha avuto un grande riscontro tra gli atleti, visto che nei due tabelloni programmati, singolare e doppio, hanno preso parte 19 iscritti e 9 coppie (numeri per la categoria wheelchair molto alti) cha hanno dato vita ad un torneo di buon livello e molto competitivo.

Per quanto riguarda il singolare il successo è andato a Daniel Danila, tesserato per l’Asd Sfide, che nella finale di domenica primo maggio si è imposto dopo un lottato 46 62 63 sul Diego Amadori della Osha Como Asd. Amadori si è preso la rivincita nel torneo di doppio, dove in coppia con Giovanni Zeni della Canottieri Baldesio, ha superato Danila e Bruno Carlucci del Ct Albinea per 64 46 10/5, portando a casa il trofeo.

Nelle giornate di sabato e domenica si è poi svolta anche la prima tappa regionale del Kinder Joy of Moving riservata agli atleti Junior in carrozzina. Al via 4 iscritti: Lorenzo Valentini, Lorenzo Politanò, Nicola Astori e Beatrice Draghici, che nella due giorni si sono allenati e sfidati in gare di singolo e doppio, oltre ad aver incrociato le racchette con gli allievi della Gioiatennis, che hanno seguito numerosi la manifestazione.


Non ci sono commenti
Loading...