Chiudi
MASTER NAZIONALE PICKLEBALL ROAD TO TORINO - La Liguria sugli scudi con 3 podi
di Liguria | 22 novembre 2024
Proprio a due passi dove i migliori 8 giocatori del tennis mondiale si sfidavano per la conquista del titolo di Maestro del Tennis nelle Atp Finals 2024, nella splendida cornice del Palavillage, si sono svolti i vari tabelloni del Master Nazionale Pickleball Road do Torino 2024, l’atto conclusivo dopo le tappe provinciali di qualificazione e i master regionali
Circa 200 atleti si sono dati battaglia nelle sfide a gironi e nelle successive fasi ad eliminazione diretta per sancire i campioni italiani di questa prima edizione di uno sport in forte crescita sul territorio italiano e che certamente farà parlare di se anche nei prossimi anni.
La Liguria dopo le tappe provinciali che si sono svolte da Giugno nei circoli Waterfront , Cus Genova e Park, si è presentata al Master Nazionale con un team agguerrito e competitivo.
E i titoli non si sono fatti attendere nonostante l’agguerrita concorrenza
Nel singolare femminile Stèphanie Scimone, giocatrice con un importante passato da professionista nel tennis, si è aggiudicata il titolo di campionessa nel singolare femminile dove in finale ha sconfitto l’imolese Paola Tampieri in una combattutissima finale conclusa al terzo set.
Nel singolare maschile non è arrivato il titolo ma un’ottima prestazione di Filippo Figliomeni, giocatore duttile e capace di alternarsi con profitto tra Tennis , Padel e ora Pickleball. Per lui vittoria del girone e sconfitta ai quarti di finale con il più esperto Ernesto Gianluca Russo.
Nel doppio misto arriva la doppietta per Scimone che in coppia con il tesserato Cus Mattia Paiardi si arrendono solo in finale alla fortissima coppia Della Vedova / Sussarello
Infine nel doppio maschile la coppia Sambuchi Stefano e Davide Vendrame devono soccombere in semifinale dove si arrendono per 12/15 alla coppia Pasquali/Bosi , per loro arriva però la vittoria nella finale 3°-4° posto con un meritatissimo terzo posto.
Si conclude quindi questo affascinante circuito con un occhio al 2025 dove nuovi eventi supporteranno la crescita di questo bellissimo sport di racchetta.