-

Padel, una vittoria e una sconfitta per il Bolasport maschile dopo le prime due giornate di Serie A

Il bilancio del capitano Vincenzo Colaguori e di Matteo Sargolini

di | 23 marzo 2025

La squadra maschile del Bolasport (Foto Pietro Corso)

La squadra maschile del Bolasport (Foto Pietro Corso)

Dopo la salvezza ottenuta la scorsa stagione, il Bolasport punta a ripetersi nel 2025. La squadra di coach Vincenzo Colaguori, già composta da una solida base che ha completato la scalata dalla Serie D, è stata puntellata con un paio di nuovi elementi e ha brillantemente superato il primo scoglio della Serie A battendo il CPF Maluva per 2-1.

Nella seconda giornata, il team in maglia gialla è stato invece costretto a frenare davanti al muro eretto dal Villa Pamphili Padel Club, vincitore dello scontro per 3-0. Ora, vanno attesi i risultati dell’ultima serie di incontri della Serie A per scoprire il futuro.

Una delle qualità della nostra squadra è la coesione – ha raccontato Colaguori, capitano anche della squadra di Serie A femminile –. Con il tempo siamo diventati molto amici, ma oltre a ciò posso contare anche su alcuni profili dall’elevato livello tecnico. Lo scorso anno eravamo un pochino rimaneggiati, mentre per questa stagione siamo arrivati più pronti. Ci tengo a dire che si tratta di un percorso lungo, che prescinde dalla singola stagione di Serie A. Il nostro obiettivo? Giocare sempre al massimo e tentare di migliorarci anno dopo anno”.

Nonostante la giovane età, Matteo Sargolini è già un punto di riferimento del Bolasport, avendo dato il suo contributo sin dai primi incontri della storia del club: “Ho iniziato il mio percorso con il Bola in Serie D. Mi sono trovato bene sin da subito, e credo che la soddisfazione più grande sia stata quella di crescere insieme alla squadra giocando tutte le carte che avevo a disposizione. Mi sento di dire che siamo una famiglia. Anche i nuovi arrivati si sono integrati benissimo, parliamo molto anche fuori dal campo e ci vogliamo bene. Tutti questi elementi sono fondamentali per portare a casa i risultati”.

Mantenere la categoria è la priorità principale del Bola, ma il proverbiale sogno nel cassetto non manca: “Naturalmente ci piacerebbe un giorno diventare Campioni d’Italia. La strada è davvero lunga, per ora puntiamo a disputare il massimo campionato nazionale anche il prossimo anno”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti