-

Torneo dell'Ordine degli Ingegneri di Roma, in archivio la 16ª edizione al Nuovo Tuscolo

Dal 16 al 27 ottobre 2024 l’Ordine ha festeggiato un'edizione speciale del torneo di tennis e di padel. Le parole della vicepresidente dell’Ordine Silvia Torrani...

di | 10 novembre 2024

La festa finale dell'Ordine al Nuovo Tuscolo

La festa finale dell'Ordine al Nuovo Tuscolo

Dal 16 al 27 ottobre 2024 l’Ordine degli Ingegneri di Roma ha festeggiato la sedicesima edizione del torneo di tennis e la terza del torneo di padel, due appuntamenti fissi per la categoria che è stata ospite del Nuovo Tuscolo Sporting Club. La tradizione sportiva, cominciata nel 2006, ha visto la partecipazione di circa 150 ingegneri tra l’open per gli agonisti di tennis e padel, e la neonata categoria TPRA per tutti coloro che continuano a sposare lo spirito dell’iniziativa. 

La kermesse è stata organizzata dalla vicepresidente dell’Ordine degli Ingegneri di Roma con delega di Consigliera allo Sport, Silvia Torrani, coadiuvata dal Giudice Arbitro Paolo Baiona. “Il primo appuntamento di questa rassegna è avvenuto nel 2006 – ha raccontato Torrani –. All’epoca non avevo idea di come si organizzasse un torneo, non sapevo da dove cominciare. Mi sono rimboccata le maniche e tramite il passaparola abbiamo creato due tabelloni. L’anno dopo gli iscritti sono raddoppiati e stagione dopo stagione la crescita è rimasta costante, essendo arrivati alla sedicesima edizione del torneo di tennis e alla terza di quello di padel”. 

L’Ordine degli Ingegneri della Capitale è sbarcato nel padel solo pochi anni fa, e recentemente è arrivata la conquista del titolo di Campione d’Italia in un campionato con altre 19 squadre: “Avendo la delega allo sport nell’Ordine, seguo anche la vela, la corsa e il ciclismo. Con il padel, divenuto protagonista anche del nostro evento annuale, ci siamo tolti una bella soddisfazione. Negli ultimi anni, per permettere a tutti di continuare a disputare i nostri tornei, abbiamo lanciato anche le rassegne TPRA, con le categorie maschile e misto (under e over 60) per entrambe le discipline. Il pranzo di fine torneo è una festa incredibile e celebra dieci giorni di sforzi”. 

Al termine di un’altra stagione consegnata agli archivi, resta grande soddisfazione da parte di Torrani e della macchina organizzativa: “Dopo 18 anni, mi appassiono ancora a veder giocare i colleghi e c’è sempre molta emozione nel rincontrarsi. Parliamo comunque di dieci giorni di torneo intensi, i quali si incastrano nella routine lavorativa che è già abbastanza intensa. Siamo stanchi ma pieni di gioia per aver concluso anche questa edizione e ho già dato appuntamento al prossimo anno, dove puntiamo a fare ancora meglio”. 

20241110_WhatsApp_Image_2024_11_08_at_12.03.26.jpeg

La premiazione del doppio maschile

Risultati Open maschile – Tennis 

Singolare 

Claudio Versaci b. Paolo Versaci 6-3 6-2

Doppio 

Versarci/Versaci b. Carpano/Morganti 7-5 6-4

Risultati Open maschile – Padel

Primi classificati: Giuseppe Armenia/Alessandro Bianchi

Secondi classificati: Vincenzo Carpenzano/Saverio Coltellacci

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti