-

Al via i Campionati Italiani Under 14 maschili al Tennis Club Parioli

Il circolo di Largo Uberto de Morpurgo sarà teatro del torneo giovanile fino a sabato 7 settembre

di | 04 settembre 2024

20240904_Immagine_WhatsApp_2024_09_02_ore_23.08.08_219ac52e.jpg

La presentazione del torneo al Tennis Club Parioli

Sono stati ufficialmente presentati al Tennis Club Parioli i Campionati Italiani Giovanili By Italgas. Il circolo di Largo Uberto de Morpugo sarà teatro fino al 7 settembre, giorno della finale, del torneo Under 14 maschile. Spettacolo in campo e tante sorprese per i partecipanti, che durante il Players' Party e in occasione di un evento organizzato gli sponsor hanno potuto godere della presenza del numero 31 del ranking Atp, Flavio Cobolli

"Il campo di partecipazione è davvero importante, con 154 iscritti tra qualificazioni e tabellone principale - le parole di Valerio Bonavolontà, codirettore del torneo insieme a Ugo Biagianti -. Si tratta di un campionato italiano dal livello di gioco alto. L'atmosfera è bellissima, abbiamo accolto giovani tennisti provenienti da tutta Italia. I ragazzi poi sono stati contentissimi perché hanno avuto la possibilità di conoscere Flavio Cobolli, che ha assistito a qualche match e premiato alcuni giocatori al termine di un evento organizzato dagli sponsor. È stata davvero una grande emozione per tutti i ragazzi, che aspirano a raggiungere quei livelli e hanno vissuto una giornata speciale". 

"Questi tornei sono un'occasione per tutti i ragazzi di imparare cosa vuol dire il rispetto in campo e per l'avversario - aggiunge Bonavolotà -. Abbiamo degli arbitri molto bravi che girano tra i campi e che durante l'incontro o a fine partita spiegano ai giocatori il comportamento da tenere durante le partite. L'obiettivo principale di questi eventi è infatti quello di formare i giocatori del futuro anche dal punto di vista dell'atteggiamento, che è un aspetto a cui la Federazione tiene moltissimo. Indubbiamente si tratta di un torneo dal grande  valore educativo e formativo, fa tutto parte della costruzione e della crescita di un atleta".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti