-

Tesseramento FIT 2020: i dettagli

Dopo il successo dello scorso anno è confermata la modalità di pre-tesseramento online. E da quest'anno arriva un nuovo status che offre vantaggi esclusivi anche fuori dal campo

03 dicembre 2019

Dopo il successo 2019, la campagna Affiliazione e Tesseramento alla FIT per il 2020, oltre a rilanciare il sistema di pre-tesseramento online, introduce la nuova tessera Gold, che garantirà servizi esclusivi a chi deciderà di richiederla.

Fino al 31 dicembre le quote federali per Affiliazione e Tesseramento saranno bloccate, in linea con i valori del 2019, ma da gennaio potrebbero essere applicati degli aumenti. Cambiano inoltre i termini per la riaffiliazione, che dovrà essere completata entro il 31 gennaio, come da aggiornamento delle Carte Federali. Un motivo in più per accedere con un click al sistema di pre-tesseramento online e per procedere subito la ri-affiliazione, così da beneficiare dei prezzi “bloccati”.

Avendo già prestato i consensi al trattamento dei dati nell’ultima stagione, per chi rinnova una tessera 2019, quale che siano la tipologia di tessera e la modalità scelta per la richiesta (online o presso il Circolo), non sono previste maggiorazioni del 20% sulla quota federale, mentre per i nuovi tesserati o per chi aveva una tessera 2018 o precedente, valgono le stesse modalità dell’ultima stagione (processo online obbligatorio per richiedere una tessera Agonista, possibilità di richiesta presso il Circolo per tessere Socio o Non Agonista con maggiorazione del 20% della quota federale).

La grande novità del tesseramento 2020 è rappresentata dall’introduzione del Tesseramento Gold. La nuova Tessera Gold darà accesso a una serie di importanti vantaggi per il tesserato, dall'ambito tecnico-sportivo a quello commerciale. La tessera potrà essere richiesta online, da coloro che sono nati fino al 2003, contestualmente alla tessera base o come upgrade di una tessera standard. Il costo della tessera Gold è pari a 129 euro (nel caso di attivazione contestuale, include il costo della tessera base richiesta: Agonista, Non Agonista, Socio; in caso di upgrade di tessera già rilasciata il costo già sostenuto verrà defalcato). Lo status di Gold varrà per tutte le tessere, di qualsiasi disciplina, attivate dall'utente. Per ulteriori informazioni è possibile accedere all'area Tesseramento Gold della FIT.

Un’altra grande agevolazione del 2020, è la possibilità per il tesserato di formalizzare uno svincolo in totale autonomia attraverso il processo di pre-tesseramento online. Il trasferimento, invece, seguirà il tradizionale iter presso il Comitato Regionale. Queste le procedure di svincolo e trasferimento per la stagione 2020:

  • Il richiedente tessera online Non Agonista, può effettuare lo «svincolo» dal Circolo autonomamente online
  • Il richiedente tessera online Agonista, può effettuare lo svincolo dal Circolo autonomamente online solo se non in possesso di tessera Agonista 2019: in caso di tesserato Agonista 2019, è necessario l’intervento del Comitato Regionale (in tal caso la procedura da seguire è quella del «trasferimento» e non dello «svincolo»)
  • I tesserati nati dopo il 2002 che hanno avuto in passato una tessera Agonista, per svincoli e trasferimenti devono necessariamente richiedere l’intervento del Comitato Regionale
  • Tutti i procedimenti con modulo cartaceo (svincolo o trasferimento) necessitano dell’intervento del Comitato Regionale.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti