-

ITF di Pozzuoli: De Giorgio supera le qualificazioni

Nel tabellone principale del torneo Itf M25 che si gioca sui campi in cemento anche altri due campani: Caparco e Calvano

di | 10 settembre 2024

20240910_de_giorgio_24.jpg

Pasquale De Giorgio

Con il torneo di qualificazione ha preso il via il torneo ITF M25 del Tennis Club Pozzuoli (superficie hard) che assegna punti validi per la classifica mondiale Atp. Il napoletano Pasquale De Giorgio è tra gli otto tennisti che entrano nel main draw dopo aver battuto Antonio Ruocco e Tommaso Vola e superato quindi le quali.

All’ultimo turno è uscito di scena invece l’altro napoletano Massimo Junior Del Carmine, superato da Di Natale allo sprint 6-1 5-7 11-9.

Si parte quindi con i match del tabellone principale. Il seeding vede ai primi posti l’australiano Dellavedova (377 Atp), il tedesco Wessels (412), l’italiano Pecci (532), il polacco Peliwo (653 ed ex 161 nel 2018), l’altro italiano Giunta (591 Atp).

Al numero 6 il ventenne napoletano Mariano Tammaro (630 Atp) che avrà tutto il tifo a favore. Tammaro al primo turno affronta Stefano Reitano (1009 Atp). De Giorgio invece troverà come avversario proprio il numero 1 del torneo Dellavedova. In gara nel main draw anche gli altri napoletani Giuseppe Caparco (wild card dopo aver vinto l’Open del TC Pozzuoli di giugno) contro Perfetti, e Giovanni Calvano, contro il britannico Martin. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti