-

Al Polimeni il trionfo di Bronzetti

Grandi incontri al Circolo Tennis Rocco Polimeni di Reggio Calabria per il torneo Open di Prequalificazione maschile che ha visto il successo di Alberto Bronzetti

di | 13 novembre 2024

20241113_Prequal_maschile_2.jpg

Non sono mancate le sorprese, ma soprattutto gli incontri di alto livello al torneo di prequalificazione maschile agli Internazionali Bnl d’Italia disputato in Calabria, precisamente sui campi del Circolo Tennis "Rocco Polimeni" di Reggio Calabria. Tanti i giocatori di seconda categoria che hanno scelto Reggio Calabria per provare la scalata verso Roma. 
In semifinale, però, arrivano solo in 4 e non sono mancate le sorprese se si pensa che, ai quarti di finale, la seconda testa di serie ha salutato la comitiva sconfitto da Alberto Bronzetti, che, poi, in semifinale ha superato anche Noah Perfetti, sempre in due set.
Nella parte alta del tabellone, invece, la prima testa di serie, Manuel Mazza, è stato confitto dal numero cinque Daniel Bagnolini, che, dopo aver vinto il primo set con il punteggio di 6-4, ha chiuso il match in due set con relativa facilità imponendosi nel secondo per 6-2.
Ci si attendeva una finale equilibrata fra Bagnolini e Bronzetti. E così è stato, almeno finchè il match si è giocato. Nel primo set infatti Bagnolini è riusito a trovare l'allungo giusto per imporsi 6-4. Nel secondo, però, la testa di serie numero cinque ha avuto un evidente calo e Bronzetti si è imposto facilmente 6-1. Ma è stato l'ultimo atto del torneo perchè Bagnolini è stato costretto al ritiro e Bronzetti si è laureato così campione.
Lo sfortunato epilogo nulla toglie alla qualità del torneo ed anche ai meriti di Bronzetti che ha centrato così la qualificazione al Foro.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti