-

A Vibo, la rivincita degli Assoluti

Sono stati ancora Andrea Grazioso, Marco Dessì, Beatrice Veltri e Alessia Massimilla i protagonisti delle finali del Memorial Pino Graziano e Rosario Barone

di | 21 ottobre 2024

20241021_Tc_BAll_2.jpg

Può essere considerata un'immediata rivincita dopo gli assoluti regionali di qualche giorno fa: cambia il torneo, cambiano i campi, ma, per una volta, non cambiano i vincitori. Sono stati ancora Andrea Grazioso e Beatrice Veltri ad imporsi nel Memorial Pino Graziano e Rosario Barone, torneo Open disputato al Tennis Club Ball di Vibo Valentia.

Nel torneo maschile, Andrea Grazioso ha ottenuto la qualificazione alla finale superando in due set Matteo Sconza, mentre la semifinale della parte alta del tabellone è stato il match più intenso ed equilibrato del torneo: a sfidarsi Marco Dessì e Alessio Pergola con la vittoria del primo per 6-1 4-6 10-5.
Anche la finale è stata molto equilibrata con Grazioso, già vincitore della finale degli assoluti, bravo a giocare meglio i punti importanti e ad imporsi con il punteggio di 6-4 7-5.

In campo femminile, come accaduto fra gli uomini, le due protagoniste della finale sono state le stesse che si sono giocate gli assoluti regionali, nonchè le prime due teste di serie, ovvero Beatrice Veltri e Alessia Massimilla. A differenza di quanto accaduto qualche giorno fa, è stata Alessia Massimilla a superare in semifinale Linda Siclari, mentre la prima testa di serie ha sconfitto Claudia Tutone. In finale ad imporsi fra le due più forti giocatrici calabresi è stata Beatrice Veltri, che ha portato a casa il torneo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti