Chiudi
L’assemblea elettiva, svolta a Cosenza, ha eletto il nuovo Presidente e il nuovo Comitato Regionale per il quadriennio olimpico
di Paolo Talarico | 07 ottobre 2024
Il tennis calabrese ha una nuova guida: Andrea Massimilla è stato eletto Presidente del Comitato Regionale Calabro della Fitp.
La sua elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea, svolta a Cosenza nella sede di Sport e Salute, che ha visto la partecipazione dell’86,4% degli aventi diritto al voto. Massimilla ha ottenuto il 99,13 % dei voti, ovvero 114 preferenze a fronte di una sola scheda bianca; un dato che testimonia con chiarezza la totale fiducia che il movimento tennistico calabrese ha espresso nei confronti della sua persona.
Massimilla prende il posto di Joe Lappano, eletto, qualche settimana fa, Consigliere Federale, e rivestirà così per la prima volta la carica di presidente; in realtà si tratta di un dirigente di comprovata esperienza essendo stato uno dei componenti del gruppo che negli ultimi 20 anni ha cambiato il volto del tennis calabrese portandolo ai livelli in cui si trova adesso e creando i presupposti per anni di ulteriore crescita. Lo ha fatto nelle vesti di Presidente del Comitato provinciale di Catanzaro ed in quelle di componente del Comitato regionale in più di un’occasione.
Il nuovo presidente potrà contare su una squadra, che risulta essere un perfetto mix fra riconferme e new entry, giovani in rampa di lancio ed elementi di esperienza. Per quanto riguarda la “componente tennis”, infatti, sono stati eletti membri del comitato regionale Giuseppe Gallicchio, Cristina Giraldi, Andrea Iacono, Antonio Caroleo, Gennaro Caselli e Rocco Tilotta.
Per il settore Padel, invece, l’assemblea ha eletto Mauro Achille Lento e Santina Faraone. Il nuovo presidente ed il comitato saranno in carica per i prossimi quattro anni.