-

Due Next Gen calabresi trionfano al Polimeni

Il solito Giovanni Di Leva e la piccola Morena Raimondo hanno portato a casa l'ultima tappa della Macroarea sud del circuito Junior Next Gen Italia 2024

di | 18 ottobre 2024

Morena Raimondo

Morena Raimondo premiata

Il Circolo Tennis Rocco Polimeni di Reggio Calabria è stato letteralmente preso d'assalto da ragazzi desiderosi di misurarsi con i coetanei fra i più forti della categoria per la quarta ed ultima tappa del Junior Next Gen Italia 2024. Come già accennato a sfidarsi i migliori tennisti, di età compresa dai 9 ai 14 anni, della Macroarea sud.

La Sicilia l'ha fatta da padrone, ma la Calabria è riuscita a farsi valere soprattutto in alcune categorie.

Inutile dire che il giocatore più atteso era Giovanni Di Leva, che si è da poco laureato campione d'Italia under 12. Ed il reggino non ha deluso le attese portando a casa il torneo dopo aver sconfitto un altro fra i più forti in Italia della categoria, ovvero il siciliano Ruggero Condorelli, sconfitto 6-4 6-1. La crescita del talento calabrese è evidente ed i risultati lo raccontano in maniera inequivocabile.

Restando sempre agli under 12, ma in campo femminile, la Calabria ha sfiorato il bis in considerazione della finale raggiunta da Carla Losa, superata però da Chloe Marie Louise Kuijt.

Fra i più grandi, ovvero negli under 14, Mario Sfriso si è imposto in finale su Gianmarco Amendola in tre combatutti set, mentre, fra le ragazze Ariel Kike Raineri ha sconfitto Vittoria Petrotta.

Nella categoria under 10 maschile trionfo per Piermario Delia, che ha sconfitto al tie-break del terzo Diego Nicolosi 10-4, in quella femminile altro tiebreak del terzo decisivo per la vittoria di Marta Mammoliti su Giorgia Perla con il punteggio di 10-6.

Lo stesso Piermario Delia si è imposto anche fra gli under 9 superando, questa volta in due partite, Emanuele Fucile, mentre proprio fra le più piccole, ovvero nella categoria under 9 femminile, è arrivato il secondo successo calabrese. A portarlo a casa è stata Morena Raimondo, brava a sconfiggere in finale Elena Cilione.

Risultati che testimoniano come il gap con le altre regioni, che, fino a qualche anno fa, sembrava difficile da colmare, oggi non è più così ampio. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti