-

Campionati regionali under, ecco tutti i vincitori lucani

I risultati delle sfide terminate sui campi del Circolo Tennis Policoro

di | 15 giugno 2021

Sono terminati i Campionati regionali under in Basilicata. Le gare sono state divise tra Circolo Tennis Policoro, Tennis Club Potenza e Circolo Tennis Melfi.

Il titolo Under 11 maschile è andato a Francesco Schiuma (Sporting Club Matera) che si è imposto su Cristian Caldarella. Nel femminile titolo a Elisabetta Coiro (Lucania Tennis Academy).

Nella categoria Under 12 femminile Francesca Gino (TC Potenza) ha sconfitto Alessia Boffoli (SC Matera) con il risultato di 6-2 6-1 e si è qualificata per i campionati italiani Nazionali under 12 che si terranno a Milano presso il TC Milano Bonacossa dal 30 agosto al 5 settembre.

Nel maschile vittoria per Francesco Lancellotti: il giocatore tesserato con il TC Oppido Lucano ha battuto Giuseppe Festa (SC Matera) per 6-3 6-2. Lancellotti si è così qualificato per i campionati italiani Nazionali under 12.

Andrea Sabatella si è aggiudicato il titolo di campione regionale under 13. Il tennista della Lucania Tennis Academy ha sconfitto per 6-3 6-2 Maria Felice Mallano (TC Tweener Potenza). Sabatella prenderà parte ai campionati italiani Nazionali under 13 in programma sui campi del CT “Stasi” Lecce dal 30 agosto al 5 settembre.

Il titolo femminile under 13 è andato invece ad Elena Francese (Circolo Tennis Melfi).

Paolo Laviola stacca il pass per i campionati italiani Nazionali under 14 in programma al Circolo Tennis Eur (Roma) dal 30 agosto al 5 settembre. 

Maria Pia Troiano (Tennis Club Potenza) è la nuova campionessa regionale under 14: la giocatrice lucana ha sconfitto in finale Michela Contessa per 7-6 6-2.

Angelo Oliviero (Tennis Club Potenza) ha conquistato il titolo under 16 maschile battendo in tre set Vincenzo Marchese (5-7 6-4 7-5). 

Il titolo Under 16 femminile è andato infine a Sara Francese (CT Melfi): la tennista ha sconfitto in finale Chiara Spina (6-0 6-3). 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti