
Chiudi
Pochi giorni dopo l’eliminazione al secondo turno nel Masters 1000 di Monte Carlo contro il numero 1 al mondo Novak Djokovic, Jannik Sinner scenderà in campo la prossima settimana nell’ATP 500 di Barcellona. Il 19enne di Sesto Pusteria inizia direttamente dal secondo turno
di Tabarelli | 17 aprile 2021
La stella pusterese è la testa di serie numero 11 sulla terra rossa in Catalogna e ha un bye all’esordio. Al secondo turno Sinner, numero 22 del ranking ATP (da lunedì potrebbe essere addirittura il numero 19), sfiderà non prima di martedì il vincente dell’incontro tra Jo-Wilfried Tsonga (ATP 72) ed Egor Gerasimov (ATP 78). Sinner non ha mai giocato né contro il francese né contro il bielorusso. Il 35enne Tsonga è un giocatore molto esperto. Ex numero 5 del mondo nel 2012, in carriere ha vinto ben 18 titoli ATP. Però il francese è lontanissimo da questi tempi: quest’anno in tre tornei ha vinto un solo incontro, a Marsiglia contro lo spagnolo Feliciano Lopez. Il 28enne Gerasimov gioca invece una buona stagionale, nella quale ha raggiunto la semifinale di Marsiglia (battuto poi da David Goffin).
Sinner resta comunque nettamente il favorito per il passaggio del turno. L’allievo di Riccardo Piatti vanta un bilancio stagionale di 15-6 vittorie e nella Race per Torino si trova sempre in settima piazza con 1040 punti. Per l’altoatesino è il secondo torneo consecutivo sulla terra rossa. Sinner non ha mai partecipato all’ATP 500 di Barcellona.