
Chiudi
Marco Cordaro è stato questa sera eletto all’unanimità nuovo Presidente del Comitato Provinciale Alto Adige della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). Anche i quattro componenti del Comitato Provinciale sono stati eletti
di Anton Hoeller | 11 aprile 2025
Il 23enne Cordaro ha ottenuto tutti i 62 voti validamente espressi – un chiaro segnale di fiducia da parte dei membri presenti.
L’odierna elezione si è resa necessaria dopo che la precedente votazione del 21 febbraio era stata annullata a causa di un vizio formale: tra i membri eletti del comitato mancava infatti un rappresentante con meno di 35 anni, come previsto dallo Statuto.
L’assemblea, regolarmente riconvocata, si è svolta nel pieno rispetto delle norme statutarie. Dei 75 aventi diritto al voto, erano presenti o rappresentati 48 membri – pari al 64 % dei votanti, superando ampiamente il quorum del 35 % richiesto.
Dopo l’elezione di Cordaro alla presidenza, sono stati eletti anche i quattro componenti del Comitato Provinciale per il quadriennio 2025–2028. Particolare attenzione è stata posta al rispetto del criterio anagrafico: con Alessandro Ercolani è stato eletto un rappresentante under 35, in linea con quanto previsto dallo Statuto.
Componenti eletti del Comitato Provinciale:
Toniatti Thomas – 60 voti
Ercolani Alessandro (under 35) – 57 voti
Mairhofer Patrizia – 52 voti
Stuefer Karl – 50 voti
Sono state registrate due schede bianche.
Il neo Presidente Marco Cordaro ha ringraziato i presenti per la fiducia dimostrata, sottolineando il suo impegno per lo sviluppo del tennis e della disciplina in forte crescita del padel in Alto Adige. La FITP Alto Adige guarda ora con entusiasmo al futuro, sostenuta da un team motivato e determinato.