-

Open Abruzzo Tennis Tour, i big non sbagliano

Al circolo Sgt Sport di Sambuceto, trionfano Anastasia Grymalska e Gianluca Di Nicola

di | 18 settembre 2022

I finalisti

Da sinistra: Giorgia Roselli, Anastasia Grymalska, Gianluca Di Nicola e Gianluca Centi Pizzutilli

Open Abruzzo Tennis Tour, il circuito promosso dalla Fit Abruzzo-Molise, è sbarcato a Sgt Sport con la terza di quattro tappe. Ciascuna con montepremi da 3mila euro. La prima al Ct Pescara, poi Apd Academy Tennis Carsoli, quindi Sambuceto, conclusione il 2 ottobre a Tortoreto.

A Sgt Sport hanno vinto i favoriti: Anastasia Grymalska (Ct Beinasco) 61 60 su Giorgia Roselli (Ct Pescara); Gianluca Di Nicola (Ct Bologna) su Gianluca Centi Pizzutilli (Contrada Cavalli) 61 62.

Sono stati ben 170 gli iscritti, in due settimane di ottimo tennis e tante sorprese nei risultati, tranne che nelle finali in cui la regola del favorito è stata rispettata: Grymalska 2.1 su Roselli 2.4, Di Nicola 2.2 su Centi Pizzutilli 2.4.

Grymalska: "Conosco bene Giorgia, ho giocato cercando di essere concentrata e ci sono riuscita senza intoppi. Ho preso la decisione di concentrarmi sugli Open e, d'ora in poi, tralasciare l'attività internazionale. Credo di essere in una fase della carriera in cui è giusto capire cosa è meglio per me, per il mio futuro".

Di Nicola: "Il mio amico e avversario Centi Pizzutilli ha un servizio molto temibile, ma la mia risposta ha funzionato al meglio e quindi spiego così il match risolto in due set. Sono contento, perché quest'anno sto riuscendo a vincere praticamente tutti gli Open ai quali prendo parte".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti