
Chiudi
La trentenne atleta di Lanciano sta scalando le vette del padel e ha appena conquistato il titolo regionale delle Marche
di Paolo Sinibaldi | 10 novembre 2022
Laura Battistini sta raggiungendo vette sempre più alte nel padel nazionale. Per chi non la conoscesse, si occupa della direzione tecnica del centro sportivo Sporting Club Costa dei Trabocchi a Rocca San Giovanni ed è anche maestra di tennis - il suo primo amore - al Ct Lanciano.
Sta scalando la classifica nazionale, attualmente è 2.3, ma la prospettiva considerando i risultati ottenuti, è di migliorarla ancora sensibilmente.
Tra i risultati, oltre a varie vittorie e piazzamenti in tornei importanti, è arrivata anche la conquista di un titolo, quello di campionessa regionale indoor ma nelle Marche. La Battistini è infatti tesserata per il Ct Maggioni e gioca in coppia con la marchigiana Maddalena Cini, e hanno vinto battendo la concorrenza di Fede Romana e Paola Ciabattoni con il punteggio di 60 46 11-9.
La manifestazione si è tenuta al Bola Padel Next.
Seguiamo con attenzione le gesta di Laura Battistini, perché in pochi anni ha davvero fatto registrare miglioramenti giganteschi. E perché magari - chissà - potrebbe in parte ripercorrere la straordinaria carriera di un altro atleta di Lanciano, il titolare fisso della nazionale Lorenzo Di Giovanni.
Ipotesi ambiziosa, ma glielo auguriamo senz'altro.