
Chiudi
La formazione biancazzurra è stata impegnata nella Final eight maschile a Padova
di Paolo Sinibaldi | 29 settembre 2022
Nel raggruppamento di Padova, dove sono state impegnate le migliori otto squadre italiane per quanto riguarda la categoria Under 16 maschile, il Circolo tennis Pescara ha raggiunto on onorevolissimo sesto posto.
Alessandro Mondazzi, Andrea Passeri e Alessio Iannetti - capitanati dal maestro Cesare Petrecca - sono arrivati a questa Final eight superando nel turno precedente giocato in Sardegna sia (in semifinale) i padroni di casa del Tc Cagliari e poi vincendo al doppio di spareggio contro i romani della Ssd Ferratella.
A Padova il livello è salito ancora, con avversarie del calibro del Tc Crema, Selva Alta, Comunali Vicenza, Villa Carpena, Tc Italia, Tc 2002 e Ct Bari.
A imporsi è stato il Tc Italia, che in finale ha battuto con il punteggio di 2-1 Selva Alta.
Il Ct Pescara ha giocato e perso contro Comunali Vicenza3-0; quindi, nel tabellone dei "perdenti" ha di nuovo giocato e stavolta vinto contro il Ct Bari 2-1 e poi perso contro il Tc Crema2-0.
Nel diario social del giocatore della formazione biancazzurra Alessandro Mondazzi si legge: "Ce l'abbiamo messa tutta in ogni incontro nonostante le difficoltà incontrate durante queste settimane. Siamo rimasti uniti da vera squadra e abbiamo dato il massimo nelle nostre giornate in campo, abbiamo passato la fase macroarea e abbiamo conquistato il sesto posto in Italia. Grazie al Ct Pescara e ai miei compagni di squadra, ce lo siamo meritati".