-

Campionati regionali assoluti: i titoli vanno a Camplone e Colacioppo

Sui campi di Sgt Sport Sambuceto, si impongono l'esperta tennista di Pescara e l'emergente di Lanciano

di | 05 luglio 2021

La premiazione maschile

A sinistra, il presidente di Sgt Sport Luciano Di Nicola, in mezzo il campione regionale Colacioppo, a destra il finalista Bravetti

Sono Giulio Colacioppo e Alessia Camplone i nuovi campioni regionali 2021.

Si è chiuso così il sipario su un torneo che resterà negli annali, con oltre 370 iscritti. Due settimane di partite a ritmo vertiginoso e una catena di emozioni.

Finale maschile: Giulio Colacioppo del Ct Lanciano ha sconfitto il suo amico Diego Bravetti del Ct Chieti in due set 63 63. Era il favorito e, nonostante il caldo e la stanchezza, non si è fatto sorprendere dal coriaceo avversario.

Finale femminile: una super Alessia Camplone del Ct Pescara, ha invece battuto la campionessa uscente Andrea Artimedi del Ct Mosciano per 62 61. Ha prevalso quindi l'esperienza sulla freschezza atletica ma, nonostante il punteggio pesante, è stato un incontro con ottimi colpi.

Premio speciale dei campionati, è stato assegnato al veterano Gabriele Iannone, che con i suoi 75 anni partecipa ancora alle competizioni agonistiche ufficiali e… vince. Attualmente 4.3, ha superato due turni superati agli assoluti 2021!

Nel doppio ha prevalso la coppia di Lanciano Cirelli-Colacioppo su Terenzio-Corsaro. Colacioppo ha quindi vinto due titoli, esattamente come la Camplone. Infatti il doppio donne se lo è aggiudicato il team pescarese Alessia Camplone-Giorgia Roselli su Grappasonno-Zulli.

I campionati sono stati ospitati per la terza volta da Sambuceto (Ch), organizzazione molto ben collaudata da parte di Sgt Sport.

Alla premiazione è intervenuto anche il presidente federale Abruzzo

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti