Chiudi
Da domenica 10 novembre, per tutta la settimana, sugli splendidi campi allestiti al Fan Village della Inalpi Arena durante le Nitto Atp Finals si giocheranno i match del Master finale del primo circuito nazionale del pickleball
23 ottobre 2024
Ci siamo! Il primo circuito nazionale del pickleball è arrivato alla resa dei conti.
Dopo le tre prove che hanno coinvolto migliaia di praticanti in ogni weekend in cui si è giocato tra giugno e settembre, e dopo che si sono conclusi i Master regionali disputatisi a metà ottobre, possiamo finalmente conoscere i nomi di chi si contenderà l’ambito titolo sugli splendidi campi allestiti al Fan Village della Inalpi Arena durante le Nitto Atp Finals.
Infatti, se il primo approccio con questa nuova disciplina è immediato e semplice (anche rispetto al padel), è chiaro che per riuscire a primeggiare su tanti avversari provenienti da tutta la regione servivano doti non comuni.
Il circuito, a cui hanno potuto partecipare tutti i tesserati FITP dagli Under 14 in su, in possesso di tessera agonistica o non agonistica di tennis, padel o beach tennis, senza alcun limite di classifica o storico di ranking, dopo cinque mesi di gare ha così selezionato solo i migliori di ogni regione che dovranno misurarsi con gli altri top player al Master nazionale, in programma a Torino dal 10 al 17 novembre.
Che il pickleball stia avendo un grande appeal sugli appassionati della racchetta (ma non solo) non è un segreto. E l’appuntamento nel capoluogo piemontese, sarà anche l’occasione per tanti fans di conoscere tutti i segreti di questa disciplina e di vedere all’opera le migliori racchette italiane.
Di seguito il pdf con il CALENDARIO delle gare e quello con i nomi dei QUALIFICATI che prenderanno parte al Master Nazionale:
A questo LINK, è invece possibile consultare informazioni, classifiche e regolamento.