
Chiudi
Con il torneo di doppio maschile di livello avanzato, vinto da Roberto Marcora e Ernesto Russo, si conclude la prima edizione dei Campionati di pickleball, il torneo organizzato a scopo promozionale dalla Fitp che si è giocato al Fan Village a Torino in occasione delle Nitto Atp Finals
di Max Grassi | 20 novembre 2023
Ottavo e ultimo giorno di gare ai Campionati di Pickleball, il torneo organizzato a scopo promozionale che si è giocato dal 12 al 19 novembre nel bellissimo Fan Village allestito a Torino in occasione delle Nitto Atp Finals. All’interno dell’imponente tensostruttura di 2.500 metri quadri, nella giornata di domenica, si sono disputati i match del torneo di doppio maschile - livello avanzato.
Ad indossare la medaglia d'oro nel suggestivo Play Garden sono stati Ernesto Russo (pickleballer professionista nel circuito PPA) e Roberto Marcora (best ranking Atp n.150) che hanno avuto la meglio in finale sulla coppia formata da Marcello Bertinelli e Luca Cominassi. La medaglia di bronzo è invece andata a Gianluca Luddi (nel 2000 n. 183 Atp) e Fabio Beraldo.
Dopo aver scaldato l’atmosfera con i titoli assegnati domenica dei doppi femminili di livello principiante e intermedio e poi lunedì con il successo di Giulia Sussarello ed Emily Stellato nel doppio femminile di livello avanzato, martedì è cominciato il torneo delle coppie miste che si è concluso giovedì. Il titolo di doppio misto di livello principiante è andato a Giulia Zigante e Lorenzo Lanza, quello di doppio misto - livello intermedio ha visto sorridere Virginia Dalla Pozza e Marco Canevarolo. Ludovica Sciaky ed Ernesto Russo hanno alzato il trofeo del torneo di doppio misto - livello avanzato. Nella giornata di venerdì, il titolo di doppio maschile - livello principianti è andato a Lorenzo Bragagni e Marco Frassinetti. Sabato è stata la volta del doppio maschile di livello intermedio che è stato vinto dalla coppia Lorenzo Lanza e Davide Vendrame.
Sono tanti gli atleti che, in questi giorni, sotto la guida del direttore del torneo Zelindo Di Giulio, hanno scoperto il fascino di questa divertente disciplina (QUI le regole e le differenze con il tennis). Ben 292, infatti, sono stati i partecipanti a questa prima edizione promozionale dei campionati di pickleball.