
Chiudi
Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno hanno eliminato i dominatori del 2023 Coello e Tapia a Milano sotto gli occhi di Zlatan Ibrahimovic
09 dicembre 2023
È arrivato mentre in campo andavano in scena le semifinali del Milano Premier Padel P1. E per un'ora si è preso il centro fella scena. Zlatan Ibrahimovic è spuntato all'Allianz Cloud e ha raccontato la sua passione per il padel. "Godo quando ci gioco, è uno sport che mi piace tanto", dice Ibra dopo aver ricevuto l'applauso e i cori degli spettatori in tribuna. "Sono da tanto tempo un appassionato, per questo otto anni fa ho iniziato a giocare e ad aprire centri sportivi dedicati. Voglio dare a tutti l'opportunità di provare il padel e di goderne", prosegue.
Ibra spiega poi una delle ragioni per cui la magia del padel si diffonde rapidamente: "E' uno sport che cresce velocemente, è divertente, non c'è bisogno di essere professionisti e non c'è neanche bisogno di essere bravi. In questo il tennis è un po' troppo difficile: se non riesci a giocare non è facile apprezzarlo, mentre a padel ci si diverte anche se non si è bravi".
Ibrahimovic ha assistito insieme al presidente dell' International Padel Federation Luigi Carraro, e a Nasser Al Khelaifi, suo ex presidente al Psg e numero uno di Premier Padel, alla seconfa semifinale del Milano Premier Padel P1. La sfida ha incoronato Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno che hanno battuto 6-4 6-4 il numero 1 Arturo Coello e Agustin Tapia e raggiunto la prima finale nel circuito Premier Padel dal torneo di Mendoza. Nel match per il titolo i Superpibes sfideranno (dopo la finale femminile, e comunque non prima delle 16.30) i campioni in carica Ale Galan e Juan Lebron.
“Siamo rimasti con la testa su ogni palla – il commento di Stupaczuk –. Complimenti a tutta la nostra squadra, dedico questa vittoria a tutti quelli che hanno a cuore i Superpibes". Di Nenno, accanto a Stupa, riconosce la super prestazione del compagno: “Franco è stato il miglior giocatore della partita".
Domani c’è un appuntamento con la storia contro i campioni in carica a caccia del primo titolo nel circuito nel 2023. In semifinale Galan e Lebron hanno sconfitto 6-3 5-7 6-2 Fede Chingotto e Paquito Navarro.
"Sono troppo contento di essere arrivato in finale, stiamo giocando a un gran livello - le parole a caldo di Galan a fine match -. È stata una partita quasi perfetta. Dedico questa vittoria alla gente che mi sostiene, alla mia famiglia e ai miei amici". "La finale significa moltissimo dopo un anno difficile - gli ha fatto eco Lebron -. Un grande ringraziamento va alla mia squadra e alla mia famiglia, e al pubblico di Milano, veramente fantastico".
L'esultanza di Ale Galan e Juan Lebron (Foto Premier Padel Press)