-

BNL Italy Major Premier Padel: le partite di oggi in chiaro su SuperTennis

Da martedì SuperTennis apre una finestra in chiaro, gratis, sul BNL Italy Major Premier Padel, il primo evento combined nella storia del circuito. Al torneo sarà riservata una fascia quotidiana dalle 13:15 alle ore 17 con approfondimenti, interviste, collegamenti con il Foro Italico e la trasmissione di due incontri al giorno

16 luglio 2023

Riccardo Sinicropi, a sinistra, e Giulio Graziotti in allenamento sul Centrale del Foro Italico per il BNL Italy Major Premier Padel (Foto Sposito/FITP)

Riccardo Sinicropi, a sinistra, e Giulio Graziotti in allenamento sul Centrale del Foro Italico per il BNL Italy Major Premier Padel (Foto Sposito/FITP)

"Sarà una settimana indimenticabile". Così il direttore del torneo Mauricio Rosciano ha salutato, al momento del sorteggio, l'inizio del BNL Italy Major Premier Padel al Foro Italico. Un evento storico per più di una ragione. E' uno dei quattro tornei più importanti del circuito, offre il montepremi più ricco di sempre per un torneo di padel e segna l'apertura alle donne del Premier Padel.

SuperTennis garantisce al torneo una copertura intensa, con una fascia quotidiana del suo palinsesto tra le ore 13:15 e le ore 17. In questo spazio gli appassionati potranno seguire in chiaro due match al giorno in chiaro e in differita. Inoltre ci saranno tanti collegamenti in diretta con il Foro Italico, per approfondimenti, interviste e curiosità.

Il 16 luglio andranno in onda su SuperTennis:

Federico Chingotto/Paquito Navarro vs Fernando Belasteguin/Miguel Yanguas

Arturo Coello/Agustin Tapia vs Franco Stupaczuk/Martin Di Nenno

Ci saranno tutte le grandi stelle del padel mondiale. Le teste di serie numero 1 dei due tabelloni parlano spagnolo: Juan Lebron e Alejandro Galan, i re dell’edizione 2022, tornati a giocare uno al fianco dell’altro proprio in questa occasione dopo lo stop per infortunio di Lebron, guidano il seeding maschile; Ariana Sanchez e Paula Josemaria sono, invece, le giocatrici da battere nel tabellone femminile.

Numerosa la presenza di italiani e italiane. Nel tabellone femminile troviamo le coppie Giulia Sussarello/Emily Stellato, Chiara Pappacena/Giorgia Marchetti, Valentina Tommasi /Caterina Baldi oltre a Carolina Orsi (che giocherà al fianco di Patti Llaguno), Carlotta Casali (insieme a Julia Polo) e Francesca Ligotti (che gioca insieme alla portoghese Castro). Nel tabellone maschile il tricolore sventola dieci volte grazie alle coppie Cassetta / Cremona (sorteggiati nella parte più alta del tabellone in rotta di collisione con Lebron / Galan), i fratelli Jensen, Graziotti / Sinicropi, Cattaneo / Di Giovanni, oltre a Perino (in coppia con l’argentino Lamperti) e Dominguez (in coppia con Cepero). 

Numerosa la presenza di italiani e italiane. Nel tabellone femminile troviamo le coppie Giulia Sussarello/Emily Stellato, Chiara Pappacena/Giorgia Marchetti, Valentina Tommasi /Caterina Baldi oltre a Carolina Orsi (che giocherà al fianco di Patti Llaguno), Carlotta Casali (insieme a Julia Polo) e Francesca Ligotti (che gioca insieme alla portoghese Castro).

Nel tabellone maschile il tricolore sventola dieci volte grazie alle coppie Cassetta / Cremona (sorteggiati nella parte più alta del tabellone in rotta di collisione con Lebron / Galan), i fratelli Jensen, Graziotti / Sinicropi, Cattaneo / Di Giovanni, oltre a Perino (in coppia con l’argentino Lamperti) e Dominguez (in coppia con Cepero). 

Dopo 134 match e 9 giorni di spettacolo puro, il BNL Italy Major Premier Padel, uno dei quattro maggiori tornei padelistici al mondo insieme a Doha, Parigi e Monterrey, si concluderà domenica 16 luglio con le finali previste per la prima volta sul Campo Centrale

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti