
Chiudi
Si è allineata ai quarti senza sorprese la tappa del Cupra FIP Tour in svolgimento fino a domenica sui campi dell’OK Sport Padel Club: occhi puntati sulle coppie Eboli/Restivo, Tamame/Cotto e Dominguez/Balaguer
di Gianluca Strocchi | 25 giugno 2021
Il Cupra FIP Tour tocca nuovamente il nostro Paese. Una settimana dopo il torneo FIP Promotion “Meridiano”, andato in scena ad Agrigento sui campi del Tennis Club Città dei Templi (con successo di Emanuele Fanti e Marcelo Capitani, capaci di prevalere in tre set in finale su Simone Cremona e Marco Cassetta), il circuito organizzato dalla Federazione Internazionale Padel, presieduta da Luigi Carraro, fresco di riconferma per il prossimo quadriennio olimpico, fa tappa a Porto Sant’Elpidio.
L’appuntamento è all’OK Sport Padel Club, teatro fino a domenica 27 giugno del torneo FIP Rise “3F Elettronica” (5100 euro di montepremi).
L’appuntamento che precede i Campionati Europei, in programma la settimana prossima a Marbella, ha preso il via senza particolari sorprese nella competizione maschile (25 binomi in gara).
Hanno infatti staccato senza problemi il pass per i quarti di finale Gennaro Eboli e Juan Manuel Restivo (vincitore a inizio maggio del FIP Rise di Catania, in quel caso con lo spagnolo Duran), binomio che guida il seeding, come pure la seconda testa di serie German Tamame e Nicolò Cotto, coppia recente finalista nel FIP Rise “Trofeo Plastile” disputato a fine maggio sui campi del Padel Club Riccione.
Stesso discorso per gli spagnoli Facundo Gastón Dominguez e Alejandro Navas Balaguer, terza forza del tabellone, e per la quarta testa di serie, spetta al tandem composto dal qatariota Abdulaziz Alkuwari e dall’iberico Luis Pozo Carballo.
La giornata di sabato prevede un menu assai appetitoso, con un doppio turno di incontri sui campi marchigiani: i quarti di finale al mattino e poi nel tardo pomeriggio le semifinali.