-

Parigi è pronta per lo spettacolo: mercoledì tutti i big (e Carolina Orsi)

Mercoledì al Roland Garros tocca a tutti i più principali protagonisti del Greenweez Paris Major Premier Padel, e anche alla numero uno d’Italia che insieme a Carla Mesa sfida Castanera/Herrada. Eliminate Pappacena/Marchetti, negli maschile avanti per l'Italia gli oriundi Suescun e Restivo

di | 05 settembre 2023

Il primo assaggio il pubblico di Parigi l’ha già avuto, con qualche nome illustre in campo dal martedì e pure il debutto insieme di una coppia di giganti come Juan Martin Diaz e Miguel Lamperti, 91 anni in due, vincenti sul Campo 4 del Roland Garros (6-2 2-6 6-4 a Cepero/Chozas) e attesi dalla sfida contro i numeri 4 Navarro/Chingotto, finalisti a luglio al Foro Italico. Ma le vere star della seconda edizione del Greenweez Paris Major del circuito Premier Padel faranno il loro esordio nella giornata di mercoledì, che vedrà susseguirsi nelle gabbie tutti i giocatori e le giocatrici più forti del pianeta, pronti a dare il la a uno spettacolo che diventerà via via sempre più intenso fino al gran finale di domenica.

Fra le sfide più interessanti ci sarà quella fra i “Superpibes” Martin Di Nenno e Franco Stupaczuk e gli spagnoli Leal/Diestro, contro i quali vinsero un match particolarmente intenso a Roma, cancellando anche un match-point. Il primo impegno di Coello e Tapia sarà invece contro Garcia/Ramirez, protagonisti di un bel successo all’esordio contro Fernandez/Cardona. Nel frattempo, nelle sfide di prime turno si sono salvati per un pelo i numeri 9 Bergamini/Ruiz, reduci dal successo contro Coello/Tapia a Tampere ma arrivati a un soffio dalla sconfitta contro i giovani rampanti Alonso/Esbri (battuti 6-2 4-6 7-6), mentre sono già uscite di scena le coppie n.14 Rico/Gutierrez e n.15 Ruiz/Belluati.

Fra gli italo-argentini al via del main draw, secondo turno raggiunto per due qualificati: Nicolas Suescun e Juan Manuel Restivo. Il primo, in coppia con lo spagnolo Rodriguez, ha battuto per 4-6 6-4 6-3 gli altri italo-argentini Perino/Dominguez, mentre il secondo – insieme all’argentino Ferreyra – ha sconfitto per 6-3 5-7 6-4 la coppia Martinez/Arnaldos, conquistando il duello contro i numeri 8 Maxi Sanchez e Lucho Capra. Fuori in tre set, invece, Aris Patiniotis, che insieme a Emilio Sanchez ha ceduto per 7-5 1-6 6-4 a Bueno/Mendez.

Nel femminile, in attesa dell’esordio di tutte le più forti e anche della nostra Carolina Orsi (che con Carla Mesa parte dal secondo turno: sfidano le qualificate Castanera/Herrada), l’Italia ha perso anche le altre tre azzurre impegnate dal primo turno, che si aggiungono a Sussarello/Stellato sconfitte lunedì. La campana di Malaga Lorena Vano, che aveva superato le qualificazioni insieme a Carla Serrano, ha raccolto un solo game contro Canovas/Velasco, mentre Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti non sono mai riuscite a rendersi davvero pericolose contro le spagnole Cameron Castillon e Nuria Vivancos, passate per 6-3 6-2 in 72 minuti.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti