-

Nel segno di Bela: la nuova collezione Wilson dedicata al Boss

Dopo la Bela Pro V2 già presentata a dicembre, il brand ha completato la seconda collezione firmata dal suo testimonial di punta, proponendo un totale di cinque pale ma anche una scarpa (in due versioni) studiata ad hoc per i movimenti del padel e altri accessori

di | 11 febbraio 2023

Il modello di punta utilizzato dal “Boss” era già stato lanciato a fine 2022, con la presentazione ufficiale della Bela Pro V2 tenuta in Italia durante il Milano Premier Padel P1 dell’Allianz Cloud, ma alla linea Wilson dedicata alla leggenda Fernando Belasteguin mancavano tutti gli altri prodotti. Il brand americano li ha presentati nei giorni scorsi, allargando la collezione a un totale di cinque pale, più una nuova versione della scarpa e ben sei borse differenti.

“Dopo due anni di lavoro con Bela – ha detto Iñaki Cabrera, Wilson Padel Global Business Director – siamo orgogliosi di presentare la nuova collezione Bela V2, un'evoluzione tecnologica rispetto a Bela V1 e una rivoluzione nel design. Questa collezione, disegnata insieme al migliore giocatore di padel di tutti i tempi, è davvero per tutti e rappresenta un ulteriore passo in avanti nella nostra ossessione quotidiana per l'innovazione e il miglioramento dell'esperienza di gioco della nostra community di giocatori”.

Per quanto riguarda le pale è stato riproposto lo stesso schema già utilizzato nella prima versione della collezione: la racchetta utilizzata da Belasteguin è il modello che sta in cima alla piramide (anche in termini di prezzo: 375 euro), mentre sotto si trovano tre versioni dalle caratteristiche diverse. C’è la Bela Elite V2 (€ 310), praticamente identica nell’aspetto ma che differisce dalla racchetta “madre” in particolare per l’utilizzo di una gomma EVA più morbida, la quale garantisce una migliore salida de bola e più controllo, e anche un bilanciamento più basso. La Bela LT V2 (€ 340), che invece è stata lanciata con un curioso look total white e un tocco di rosso nei fori, ha invece un peso ridotto a 355 grammi, contro i 370 della Bela Pro.

A completare la linea ci sono la Bela Junior V2 (per bambini) e la Bela Team V2. In questo modello il peso (370 grammi) e il bilanciamento (263 mm) tornano a salire avvicinandola alla Pro, ma la gomma rimane Soft e il prezzo scende,  grazie all’utilizzo di una maggiore quantità di fibra di vetro (al posto della fibra di carbonio). In generale, si tratta di una linea che può soddisfare qualsiasi tipologia di giocatore, proponendo modelli di alta qualità e dalla forma a diamante, ma che differiscono fra loro per peso, bilanciamento e altri dettagli.

La collezione di pale Bela V2. Da sinistra: Bela Pro, Bela Elite, Bela LT e Bela Team

“Sono sempre stato interessato nella creazione e nello sviluppo di articoli per il padel – ha detto Belasteguin – e pertanto sono molto felice di poter condividere la mia esperienza con Wilson. Vivo intensamente e ho lo stesso approccio quando pratico sport: per questo adoro il rosso, nuovo colore della collezione”. L’allusione è al cuore, che l’argentino mette in ogni allenamento per essere ancora competitivo a quasi 44 anni contro avversari che potrebbero essere sui figli.

Ad aiutarlo anche la scarpa Bela Pro, che dallo scorso giugno esisteva nella versione nera e ora ha anche una gemella di colore rosso. Si tratta di calzature sviluppate appositamente per il padel, partendo da zero, che il brand ha lanciato dopo aver effettuato importanti studi in campo (con lo stesso Belasteguin) sui movimenti tipici dei giocatori, così da individuare le zone del piede alle quali prestare maggiore attenzione.

A completare la linea ci sono una borsa, un borsone tipico da padel e anche uno zaino. Ciascun prodotto è proposto in due colorazioni diverse, che spaziano fra nero e rosso. Tutto, naturalmente, firmato Bela. Così da permettere a tutti di portarsi sempre in campo un pezzo di storia dello sport tanto amato.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti