-

Con Materazzi il FITpra diventa campione del mondo

In Umbria l'ex calciatore, mondiale nel 2006, è pronto ad aprire una struttura con nove campi da padel insieme a Barzagli ed intanto gioca e supera le qualificazioni ai Campionati Italiani FITPRA

di | 04 aprile 2021

Marco Materazzi e Lorenzo Tarpani

Marco Materazzi e Lorenzo Tarpani, dal calcio al padel

Un campione del mondo agli Italiani FITpra di padel. Marco Materazzi ha colorato di un azzurro acceso il cielo sopra l’Umbria partecipando ad una delle tante tappe di qualificazione che in questo periodo stanno animando i circoli della piccola regione del Centro Italia. Al Perugia Padel l’ex difensore dell’Inter e della Nazionale, che vive nel capoluogo umbro da anni, ha catalizzato tutta l’attenzione dei partecipanti, mettendo in mostra una grande forma fisica, un discreto bagaglio tecnico su cui c’è ancora da lavorare e quella grinta che ha sempre contraddistinto tutta la sua carriera calcistica. In coppia con Lorenzo Tarpani, il signore del gol con quasi 450 reti all’attivo tra Serie C e dilettanti, è stato subito feeling riuscendo a scalare tutto il tabellone, arrivando fino in finale. Al primo turno vittoria 6-0 6-1 contro Sisani/Moretti, 6-1 6-2 a Cardoni/Bricca, nel 3° turno, 6-4 6-2 contro Goracci/Gambrini, 6-4 4-6 4-1 alla coppia Giubilei/Citerni nei quarti ed in semifinale il successo arriva in tre set contro Biccari/Fattori. In finale Marco e Lorenzo devono cedere contro Barbetta, padre e figlio. 

Matrix punta al triplete anche nel padel, prima cercando di qualificarsi per il master regionale, poi provando ad arrivare a quello finale di Roma ed infine aprendo una mega struttura con 9 campi indoor a Ponte San Giovanni, alle porte di Perugia, che tra pochi mesi vedrà la luce (si ipotizza a maggio). Un investimento importante fatto insieme al suo socio, l’altro campione del mondo 2006 Andrea Barzagli, fiorentino di Fiesole che ha deciso di vivere in Umbria insieme alla sua compagna originaria di Todi, seguendo la stessa strada intrapresa anni fa dall’amico ed ex compagno di nazionale. 

Materazzi a Perugia ha lasciato ricordi indelebili. Con la maglia del Grifo ha giocato tre stagioni di fila dal 1995 al 1998, poi parentesi in Inghilterra all’Everton e il ritorno in biancorosso nel 2000. Abbiamo provato a fare due chiacchiere con Marco ma gentilmente ha declinato l’invito, ci ha detto che parlerà all’inaugurazione del suo nuovo centro. A descriverci il fighter Materazzi ci ha quindi pensato Tarpani, idolo incontrastato del calcio dilettantistico umbro. 

“Marco è un grande appassionato di padel, giochiamo spesso insieme. Agli occhi degli scettici potrebbe apparire come un giocatore di calcio che gioca a padel solamente  per togliersi uno sfizio, per inseguire una moda. Invece non è così, Marco entra nella gabbia perché è attratto dalla gabbia. E’ un grande difensore anche in questa disciplina di cui  conosce alla perfezione regole e tattiche, gioca molto bene in parete, sfrutta i vetri come pochi, è difficilissimo fargli punto. Preferisco averlo come compagno che come avversario, è un osso duro”. 

L’Umbria del padel e del FITPRA da oggi ha un promoter d’eccezione.

Marco Materazzi e il suo compagno di Padel, Lorenzo Tarpani, ex calciatore anche lui

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti