Chiudi
Al X4 di Ostia al via i gironi maschili. Vincono Cassetta-Salandro e Sinicropi-Beltrami nel gruppo 1 e Capitani-Cremona e Cattaneo-Bruno nel gruppo 2
di Lorenzo Andreoli | 18 dicembre 2021
La prima giornata di incontri del Master Finale del Circuito Slam Padel by Mini va in archivio. Quattro gli incontri disputati sui campi dell’X4 di Ostia, in cui le prime teste di serie dei rispettivi gironi hanno fatto valere la loro maggior esperienza rispettando i favori del pronostico.
Ad aprire le danze è stata la sfida valida per il Girone 1 tra Marco Cassetta/Mauro Augustin Salandro e Luca Mezzetti/Alessio Luchetti: 6-3 6-4 il punteggio finale in favore della prima forza del seeding, con l’azzurro sugli scudi e sempre più protagonista del circuito. Ottima la prestazione anche da parte dell’argentino Salandro, il “mago” di Tucuman, rapido negli spostamenti e decisivo nei momenti chiave del match. A seguire è stata la volta del secondo match del Girone 1, quello tra Riccardo Sinicropi/Federico Beltrami e Giordano Orecchio/Filippo Maria Galassi. Il netto 6-3 6-1 con il quale le teste di serie numero 4 si sono sbarazzati dei propri avversari è sintomatico dei progressi compiuti nell’ultimo anno da parte dell’ex numero 430 del ranking ATP e del giusto piglio con il quale l’atleta di Broni (Pavia) si presenta in campo per ogni singola partita.
Nella seconda parte di giornata spazio al Girone 2, con Marcelo Capitani e Simone Cremona ad aprire le danze. I due hanno lasciato appena cinque giochi (6-2 6-3) alla coppia formata da Filippo Scala e Mattia Guerra, confermando di avere tutte le carte in regola per puntare a diventare i “nuovi Maestri”.
Nella storia recente del padel azzurro nessuno ha vinto quanto il 34enne piacentino: tecnico, grintoso e con tanta voglia di emergere. L’acume tattico di Capitani ha fatto il resto.
Nell’incontro che ha chiuso il programma del Day 1 successo convincente di Daniele Cattaneo e Michele Bruno su Federico Scarà e Gianluca Luongo. Il tandem laziale/lombardo ha vinto con lo score di 6-3 6-0: chi vorrà batterli dovrà vendere cara la pelle.
Sabato tutti in campo a partire dalle ore 10: ben 16 le sfide tra tabellone maschile, femminile e under 16.
Come in occasione delle varie tappe, il Master del circuito Slam by Mini viene trasmesso in diretta su SuperTenniX, la piattaforma digitale della FIT. Ecco la programmazione
- sabato 18 dicembre: dalle ore 10 due incontri e dalle ore 13 quattro incontri;
- domenica 19 dicembre: dalle ore 10 cinque incontri (semifinali e finale maschile e ultime due sfide girone femminile).