-

Il Master Kinder incorona Di Nicola/Di Battista e Davoli/Sarti

Terminato al Foro Italico il master finale del circuito Trophy – Kinder Joy of Moving, che ha eletto i suoi campioncini. Oggi la giornata conclusiva del FIP Promises, con varie coppie azzurre ancora in corsa per i titoli

15 luglio 2023

I finalisti del Master del circuito giovanile Padel Trophy – Kinder Joy of Moving (foto Giampiero Sposito)

In attesa di scoprire i vincitori della prima edizione combined del BNL Italy Major Premier Padel, il weekend romano ha già eletto i suoi primi campioni. Sono i vincitori del Master del circuito giovanile Padel Trophy – Kinder Joy of Moving, giocato fra venerdì e sabato sui campi 12 e 13 del Foro Italico, col Centrale sullo sfondo. Mentre i giganti della pala si davano battaglia poco più in là per conquistare le finali, il torneo giovanile al femminile ha incoronato le seconde teste di serie Claudia Di Nicola e Luna Di Battista, promosse con il punteggio di 4-3 0-4 10/5 in una finale lottata fino all’ultima palla contro le favorite numero uno della vigilia, Giulia Conte e Lodovica Lanza.

Il torneo maschile ha invece registrato il successo di Elia Davoli e Tommaso Sarti, coppia numero 3 del tabellone del Master. Per i due, l’esperienza al Foro Italico è iniziata venerdì con un primo set perso senza raccogliere nemmeno un gioco, ma una volta smaltita l’emozione hanno cambiato registro e vinto tutti i set giocati successivamente. Quattro se li sono presi sabato: due per battere in semifinale la coppia Pavone/Ferraro (regolati per 4-3 4-2) e altrettanti per conquistare il successo finale, chiudendo per 4-3 4-1 l’ultimo atto contro Andrea Macrì e Federico Parise.

Nel sabato del Foro è anche proseguito il torneo internazionale FIP Promises under 18, l’altro grande evento collaterale della settimana dedicato ai giovani. Domenica si giocheranno semifinali e finali del tabellone maschile, che vede ancora in gara tre coppie tutte italiane. Domenica (il via è previsto alle 14.30) ci saranno i primi favoriti Noa Bonnefoy e Francesco Spurio, che sfideranno in semifinale l’altro duo azzurro composto da Enzo Vista e Antonio Veneziani, e ci saranno anche i numeri due Matteo Sargolini e Pietro Giovannini, attesi dal duello contro il cileno Joaquin Escalona e lo svedese Ebbe Badersten.

In programma anche gli ultimi tre incontri del girone unico femminile, che eleggerà le campionesse. In corsa per il titolo le coppie Varazi/Dal Pozzo (attualmente al comando grazie a 3 vittorie in 3 sfide), Dal Col Balletto/Livioni e Coppola/Buscaino, che seguono con 2 successi su 3 incontri giocati.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti